Eventi

Car of the Year
Tutte le vincitrici dell'Auto dell'Anno dal 1964 a oggi - FOTO GALLERY

Car of the Year
Tutte le vincitrici dell'Auto dell'Anno dal 1964 a oggi - FOTO GALLERY
Chiudi

L'Auto dell'Anno 2021 è la Toyota Yaris: con 266 punti, la piccola giapponese ha battuto tutte le rivali, mettendosi dietro la Fiat Nuova 500, seconda con 240 punti, e la Cupra Formentor, terza a un solo punto dall'elettrica italiana. Da notare che quello della Yaris è un bis, dopo il successo del 2000. Un’impresa, questa, finora riuscita solo alla Renault Clio, insignita nel 1991 e nel 2006, e alla Volkswagen Golf, vincitrice nel 1992 e nel 2013.

Titolo blasonato. Per il mondo delle quattro ruote, quello dell’Auto dell’Anno è il riconoscimento più ambito in Europa, con una lunga serie di vetture premiate che, dal 1964 al 2020, abbiamo raccolto nella nostra galleria d’immagini. Nel 2020, il premio è andato alla Peugeot 208, che ha interrotto le tre premiazioni di fila di veicoli a ruote alte: la Peugeot 3008 nel 2017, la Volvo XC40 nel 2018 e la Jaguar I-Pace nel 2019. 

COMMENTI

  • 156 e 147 sono dei pezzi di stile. Per non parlare di quanto innovativa fosse la 128, l'auto che ha dettato gli schemi tecnici delle compatte, e non solo. Se solo Fiat avesse curato un po' di più la qualità, non tanto all'epoca dei due capolavori di Da Silva ma prima, quando diede il colpo di grazia all'immagine dell'auto italiana.. E se avesse creduto un po' di più in se stessa e nella sapienza dei propri tecnici, investendo per affrontare il mercato a viso aperto invece che cercare sempre e solo la sponda del palazzo per rimanere a galla.. Forse oggi saremo qua a raccontare un'altra storia
     Leggi le risposte
  • Quest'anno tornerà a vincere Fiat con la 500
  • Nel 1981 avrei fatto vettura dell'anno la Panda perchè per FIAT è stata una svolta epocale:motore piccolo 600 cc e carrozzeria "grande" come lo erano Dyane e R4 mentre FIAT era per motori piccoli e carrozzeria piccola e poi per gli interni molto funzionali e trasformabili.
  • Molto funzionale la Renault 16 auto dell'anno con portellone non la prima in assoluto:c'erano già la R4 e Dyane ma la prima vettura media come si direbbe oggi.Poi vedendo alcune vetture,mi chiedo come possano essere diventate auto dell'anno:forse le altre concorrenti erano ancora più brutte?
  • Pic, le Citroen hanno una setto flaccido, lo pensano e lo dicono i giornalisti di Quattroruote. È per questo che le Citroen non dovrebbero vincere alcun premio, mai.
     Leggi le risposte
  • Avranno avuto anche le loro ragioni per premiare auto dell anno dei modelli particolari e io non discuto, ma secondo me , meritava questo riconoscimento anche l alfa giulia di oggi , di certo non per gli allestimenti , che sicuramente c è di meglio, ma a detta di tutti quelli che l hanno provata per il PIACERE DI GUIDA, che per me in un auto è importante anche quando parcheggi! Se hanno fatto auto dell anno auto come horizon, mi sembra strano che l alfa arna non sia piaciuta, almeno quella a 5 porte, perchè quella a 3 porte era proprio inguardabile, ma sicuramente schiacciata dalla concorrenza interna dell alfa 33, molto personale e piacevole.
  • Ma l'ADAC il suo premio lo fa ancora ?
  • le Citroen del passato, le più belle. Fa strano vedere nella gallery la 500 e ricordarsi che non sia uno spot dei giorni nostri.
     Leggi le risposte
  • Certo che vedere come auto dell'anno le Simca, la Renault 9, le Ford Scorpio e Mondeo, la Opel Omega e la Rover SD1, ci vuole un bello sforzo.
     Leggi le risposte