Prove su strada

Sul numero di maggio

Skoda Enyaq iV, confort e autonomia

Sul numero di maggio
Skoda Enyaq iV, confort e autonomia
Chiudi

L'elettrica d'esordio della Skoda è uscita bene al primo colpo: design di forte impatto, spazio a bordo notevole pur con dimensioni più contenute di una Kodiaq o un'Octavia Wagon, qualità dei materiali e cura costruttiva da fare invidia a marchi altolocati. Una bella vetrina per la Casa ceca, che dà il via alle vendite della Enyaq iV, la Suv basata sulla piattaforma Meb (comune alle Audi Q4 e-tron, VW ID.3 e ID.4), proprio in questi giorni con prezzi a partire da 35.950 euro e tre taglie di batteria.

Skoda Enyaq iV: bella e generosa

Ottime percorrenze. L'accumulatore che abbiamo provato è il più capace, quello da 82 kWh, abbinato a un allestimento molto ricco. Il confort è di notevole spessore e le prestazioni sono più che discrete, sebbene non da record. Meglio autonomia e consumi, con la possibilità di percorrere fra i 390 e i 470 km circa (valori medio e urbano), con la ricarica in corrente continua che può arrivare, a richiesta, a 125 kW, peraltro sfruttando le tariffe agevolate Ionity per un anno. La prova completa è su Quattroruote di maggio.

COMMENTI

  • Meno di 300Km di autonomia in autostrada per un'auto da 50k, che dire, puó essere bella e comoda quanto vi pare, ma é inaquistabile in Italia pe chi fa spesso autostrada. Quando poi ci saranno tante colonnine in autostrada, un giorno, li l'energia sará sconveniente se avrá ancora gli attuali prezzi, e quindi queste elettriche continueranno ad essere relegate al ruolo urban commuter o poco piú utilizzando la ricarica domestica, l'unica che abbia un senso in Euro.
  • Io invece la metto all'ultimo posto prima Q4 seconda ID.4 e dietro questa. Trovo assolutamente inutile e fuoriluogo la griglia finta che rovina tutto: i fa lo stesso effetto degli scarichi finiti.. L'interno è molto bello
  • Molto Bella migliore dal punto di vista estetico e del prezzo rispetto a ID.4
  • Questa macchina mi piace un sacco ed meglio riuscita delle sorelle Id4 e Q4. Delude un pò l'autonomia e l'assenza di un baule anteriore, sono curioso di fare un salto in concessionaria e vedere i prezzi reali. Ps. fa un pò senso leggere la prova della Enyaq e trovarsi a sinistra, destra, sopra e sotto la pubblicità della macchina: immagino che la recensione sarà molto molto neutra e priva di influenze
     Leggi le risposte
  • gli hanno fatto le "scarpe" all'audi
  • non delude = non soddisfa
     Leggi le risposte
  • ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

    In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.

    Ultime prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca