I prototipi della terza generazione della Volkswagen Touareg hanno abbandonato quasi tutte le camuffature, mostrando, quasi nella totalità, quale sarà il look della nuova Suv. Per la prima volta possiamo dunque avere una visione complessiva del look della sport utility che la Volkswagen presenterà durante il prossimo Salone di Francoforte (14-24 settembre 2017)
Nuovo design. Oramai solamente poche zone, come l’area dei fanali anteriori e parte della coda, sono celate dalle pellicole. Sul posteriore, osservando con attenzione, si possono notare delle coperture che nascondono l’effettivo design dei gruppi ottici. Il frontale della Touareg 2018 avrà una connotazione più sportiva rispetto al modello attuale, proponendo fanali con tecnologia a Led e soluzioni stilistiche pensate per enfatizzare esteticamente la larghezza dell’auto. Il design dei fari posteriori sarà molto più affilato rispetto al passato, proponendo angoli meno smussati, come sulla sorella minore Tiguan. Il lunotto sarà nettamente più inclinato, rendendo più dinamica la silhouette della Suv rispetto al modello uscente, come già evidenziato dai precedenti avvistamenti.
Sorella di Cayenne e Q7. Come da tradizione, anche la nuova generazione della Volkswagen Touareg sfrutterà la stessa piattaforma costruttiva (la Mlb 2) dell’Audi Q7 e, di conseguenza, anche delle nuove Porsche Cayenne e Bentley Bentayga. Alcuni dei motori saranno mutuati dalla gamma Audi, con il possibile arrivo di unità a quattro cilindri e di motori V6: oltre ai tradizionali benzina e diesel, saranno presenti anche nuove evoluzioni ibride plug-in.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it