BMW Serie 1 Proseguono i test della nuova generazione

Andrea Zaliani Andrea Zaliani
BMW Serie 1
Proseguono i test della nuova generazione
Chiudi
 

A distanza di qualche mese dalle ultime foto spia, i nostri fotografi hanno immortalato un muletto della nuova BMW Serie 1 alle prese con una sessione di test su strade innevate. La rinnovata vettura tedesca, attesa tra la fine del 2018 e il 2019, si appresta a scrivere una nuova pagina nella storia del modello, specialmente per quanto riguarda l’aspetto tecnico.

Cambio di trazione: si passa all’anteriore. La nuova Serie 1, come risaputo, abbandonerà la trazione posteriore. La piattaforma modulare Ukl sulla quale si basa, introdotta dalle Serie 2 Active Tourer, X1 e Mini, sfrutterà la trazione anteriore oppure integrale. Non solo: tale impostazione, stando a voci di corridoio, comporterà la scomparsa dei propulsori a sei cilindri delle varianti sportive. La gamma rimarrà comunque articolata grazie a propulsori a tre e quattro cilindri sovralimentati, con alimentazioni convenzionali affiancate da varianti plug-in hybrid.

Auto nuova, look nuovo. Seppur le immagini odierne mostrino un muletto ancora camuffato in maniera rilevante, le sue forme offrono lo spunto per alcune considerazioni. Basta un’occhiata per accorgersi che il futuro look non rappresenterà un’evoluzione stilistica del modello attuale, ma un netto cambiamento. L’inedita disposizione delle varie componenti meccaniche comporterà, di conseguenza, una rivisitazione delle dimensioni e del design. A tal proposito, l’auto sembra sfruttare una maggiore larghezza e un passo incrementato, con un frontale caratterizzato da un’escursione del cofano più contenuta. I cambiamenti di maggior rilievo, però, riguarderebbero l’ammodernamento della linea del tetto, le forme del posteriore e le prese d’aria dei paraurti. In attesa di ulteriori informazioni, i gruppi ottici mostrano per la prima volta le firme luminose che, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, caratterizzeranno l’esemplare di serie.

COMMENTI

  • Direi più che "voci di corridoio", nel passaggio alla TA la scomparsa dei motori a 6 cilindri è da considerarsi una certezza, non avendo la Bmw in gamma la configurazione a V ma solo gli ottimi 6 in linea, sistemarli dentro al cofano in posizione trasversale appare pressochè impossibile.....
  • sembra una ciabatta
  • secondo me invece potrebbe essere superiore alle concorrenti dirette classe A e audi A3, giocando con le stesse carte sicuramente bmw puo vantare di conservare una guida divertente anche con la trazione anteriore, prova ne sono le mini le monovolume e la x1 che io ho posseduto e posso assicurare che non c'è un auto della stessa categoria con lo stesso godimento di guida, certo adesso sono con x3 e ed è tutto un altro pianeta, pero questa 1 potrebbe avere doti di spazio superiori alle concorrenti , e secondo me anche nella linea potrebbe essere più gradevole delle altre visto che la classe A direi che non è più incisiva come prima .
  • Dalle foto sembrerebbe che la linea della finestratura ricalchi la stessa della X2. Ció significa addio all´Hofmeister. Nuova Serie 1: trazione anteriore, niente Hofmeister!!! Non é una vera BMW. La prima serie l´ho posseduta, ma questa non ci penserei proprio a comprarla.
  • Se fossi stato un cliente affezionato delle 2 generazioni precedenti non la comprerei in quanto a trazione anteriore.
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20976/poster_004.jpg Arriva la Serie 8 di BMW, tramonta la Serie 6 http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/bmw-serie-8-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20971/poster_007.jpg BMW i3s: nuove batterie più capienti da 42,2 kWh http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/bmw-i3s-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20957/poster_001.jpg La nuova BMW Z4 sta arrivando! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/bmw-z4-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20953/poster_008.jpg Debutto a Parigi per la nuova BMW Serie 3! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/bmw-serie-3-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20870/MAX_3816.jpg La prova della nuova BMW X4: suv e coupé insieme! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/001-prova-bmw-x4-mov Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20763/poster_4306bf9c-e186-4939-a6b6-d6e37eea0484.jpg BMW M2 Competition, l’abbiamo guidata in pista http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/bmw-m2-competition-labbiamo-guidata-in-pista Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20762/poster_0021.jpg BMW M5 Competition, per chi non si accontenta http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/bmw-m5-competition-per-chi-non-si-accontenta Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20655/BMW_X4_xDrive30i-011 -1-.jpg Nuova BMW X4, ecco come va e quanto è cambiata! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/nuova-bmw-x4-ecco-come-va-e-quanto-cambiata- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20514/BMW -3-.jpg Nuova BMW M5 vs BMW S 1000 RR: più adrenalina in auto o in moto? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/nuova-bmw-m5-vs-bmw-s-1000-rr-pi-adrenalina-in-auto-o-in-moto- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20510/poster_004.jpg Teaser - Nuova BMW M5: le prime immagini della prova con la S 1000 RR! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-nuova-bmw-m5-le-prime-immagini-della-prova-con-la-s-1000-rr- Mondo Q

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona