Proseguono i test su strada per la versione aggiornata dell'Audi R8. Il restyling della sportiva tedesca, che potrebbe non avere un erede in futuro, sembra davvero di lieve entità, ma non sono ancora confermate eventuali evoluzioni dei powertrain.
Frontale evoluto, le novità sono in coda. I due esemplari protagonisti delle foto spia sono protetti da pellicole che nascondono i paraurti e parte delle fiancate, nelle zone dove dovrebbero concentrarsi le novità stilistiche. Il taglio delle prese d'aria anteriori sembra semplificato rispetto alla versione attuale, mentre al posteriore troviamo un'inedita fascia unica sotto ai gruppi ottici che integra gli sfoghi d'aria e la targa. L'altra novità di rilievo è la presenza dei terminali di scarico ovali, ben più grandi e aggressivi rispetto a quelli attuali integrati nel paraurti. La presenza dell'alettone su una delle due vetture, dotata anche di cerchi di lega di differente disegno, fa pensare che siano previsti nuovamente allestimenti più o meno aggressivi, mentre l'unica immagine degli interni non fornisce indizi utili, dal momento che tutto è identico al modello in commercio.
Indiscrezioni sull'arrivo del V6 biturbo. Nell'ambito di un restyling che sembra improntato sulla continuità, è il tema dei propulsori a rimanere in sospeso. Con l'attuale R8 proposta solo in versione V10 con due livelli di potenza, è rimasto vuoto lo spazio precedentemente occupato dalla V8, che potrebbe essere sostituita da un'inedita versione dotata del V6 biturbo di 2.9 litri derivato da quelle delle nuove RS4 ed RS5, dando vita alla prima R8 sovralimentata nella storia del modello. Tuttavia, la notizia non è stata ancora confermata ufficialmente dalla Casa tedesca.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it