La Skoda è al lavoro su molteplici progetti dedicati all’ampliamento della propria gamma: dopo la presentazione della Scala tra pochi giorni, in occasione del Salone di Ginevra, verrà svelata in pubblico la Suv compatta Kamiq. Non solo: in contemporanea il marchio boemo sta rinnovando alcuni modelli presenti a listino come la Superb, il cui restyling è pressoché pronto per entrare in commercio.
Look definitivo. Le fotografie odierne mostrano la vettura nelle due varianti di carrozzeria, station e berlina, senza la presenza delle tipiche camuffature adottate durante le prime fasi di sviluppo del progetto. I cambiamenti estetici apportati, com’era logico aspettarsi, non hanno stravolto lo stile del modello, ma si sono limitati ad aggiornare le forme di alcuni componenti. A tal proposito, si nota in maniera chiara un anteriore dotato di un paraurti modificato, con prese d’aria maggiorate e una calandra (leggermente) ridisegnata. Spostando l’attenzione al posteriore, spiccano i gruppi ottici con una grafica di nuovo corso e un elemento ancora posticcio che potrebbe variarne ulteriormente l’impostazione: una striscia che corre da lato a lato del portellone e congiunge le estremità dei due fanali. Seppur non ci siano immagini a riguardo, è molto probabile che i “ritocchi” esterni si abbinino a una rinfrescata degli interni, con l’introduzione, tra le altre cose, di nuove dotazioni hi-tech per infotainment e sicurezza.
Gamma (maggiormente) articolata. Il restyling potrebbe rappresentare la giusta occasione per rivedere le motorizzazioni a disposizione, al fine di favorire le unità più moderne ed efficienti. Basandosi sulla piattaforma della Volkswagen Passat, nel futuro della Superb non è da escludere neppure la possibilità di una soluzione ibrida. La Passat, infatti, dispone di una variante ibrida plug-in che monta un 1.4 TSI da 156 CV abbinato a un motore elettrico da 115 CV, per una potenza complessiva di 218 CV e un'autonomia a zero emissioni di 55 km nel ciclo Wltp.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it