Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Foto spia

Volkswagen ID.4
Proseguono i collaudi della crossover elettrica

SFOGLIA LA GALLERY

La Volkswagen prosegue i collaudi su strada della ID.4, la crossover che affiancherà la ID.3 appena presentata al Salone di Francoforte e aprirà l'era dei modelli elettrici di massa del marchio anche sul mercato americano.

Il prototipo è stato esposto a Francoforte. Non è la prima volta che vediamo il prototipo, ma l'anteprima del Salone tedesco aiuta a comprendere meglio il progetto. La Volkswagen ha infatti esposto un prototipo della ID.4 camuffato, di fatto analogo ai muletti che sono attualmente su strada per le prove di affaticamento. Queste immagini scattate sulle Alpi mettono in risalto le proporzioni della crossover a batteria e consentono di vedere subito il confronto con la ID.3.

2019-Volkswagen-ID4-09

Linee già definitive, la crossover elettrica è pronta. Più alta e più lunga della cinque porte da cui deriva, la ID.4 mostra subito un paraurti anteriore dotato di prese d'aria più grandi e con linee specifiche. I passaruota con sezione di plastica grezza sono tipici delle crossover, così come l'altezza da terra maggiorata, mentre l'andamento discendente della coda e il grande alettone sul portellone contribuiscono, insieme ai cerchi di lega carenati, a migliorare l'efficienza aerodinamica e ridurre il consumo. Proprio in coda si nota il lunotto molto piccolo, inoltre i gruppi ottici sono visibili sono parzialmente e hanno una grafica apparentemente diversa dalla ID.3.

Doppio motore e trazione integrale per chi vuole. La piattaforma modulare Meb consentirà di offrire sulla ID.4 più spazio per passeggeri e bagagli. È prevista inoltre la possibilità di differenziare l'offerta anche dal punto di vista dei powertrain: la Volkswagen non ha ancora rilasciato i dati ufficiali ma è molto probabile che siano previste batterie più grandi e anche versioni con due motori elettrici, così da garantire la presenza della trazione integrale con una maggiore potenza complessiva, pur mantenendo modelli a due ruote motrici alla base della gamma.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Volkswagen ID.4 - Proseguono i collaudi della crossover elettrica

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it