La messa a punto della quinta serie della Classe C, nome in codice W206, non si ferma: i prototipi della berlina Mercedes-Benz sono stati avvistati nuovamente al Nürburgring. Le immagini mostrano un esemplare praticamente identico a quello visto nel maggio scorso, ma finalmente sono disponibili anche degli scatti dell'abitacolo. La vettura sarà presentata nel corso del 2020.

Interni con display verticale ripresi dalla Classe S. La Mercedes-Benz ha più volte rivoluzionato l'ergonomia degli interni negli ultimi anni, introducendo proprio con la Classe C l'impostazione con display centrale in stile tablet che è stata poi sostituita da quella a doppio schermo orizzontale derivata dalla Classe S. Sulla nuova serie assisteremo a un ulteriore cambio di paradigma che dovrebbe essere condiviso proprio con la prossima Classe S: gli schermi saranno ancora due, ma non saranno più affiancati. Il guidatore potrà infatti contare su un display dietro al volante, mentre l'intera console centrale sarà sostituita da un touch screen verticale, alla base del quale saranno disposti i comandi del climatizzatore. Molte parti non sono ancora definitive, come le bocchette d'aerazione, ma l'impostazione generale non dovrebbe discostarsi da quella di questo prototipo.
Sempre più ibrida. Sul conto della Classe C non esistono ulteriori informazioni se non quelle già note da qualche tempo. A fronte di dimensioni solo leggermente maggiori rispetto alla versione attuale, la vettura dovrebbe seguire l'esempio della CLA e della CLS offrendo dettagli sportiveggianti, mentre tra i powertrain dovrebbero crescere le opzioni elettrificate.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it