Dopo aver assistito allo storico passaggio della BMW Serie 1 alla piattaforma a trazione anteriore e integrale, c'è grande attesa per conoscere il destino della più sportiva Serie 2 Coupé, che potrebbe vedere la luce entro la fine del 2021.
Passaruota aggressivi, proporzioni classiche. Il prototipo immortalato rivela proporzioni piuttosto aggressive: i passaruota fortemente allargati sono inediti, mentre l'andamento del tetto e dei cristalli laterali è più simile alla versione uscente. Il frontale e la coda risultano ancora totalmente celati da pesanti camuffature, ma su uno dei muletti si possono comunque notare i grandi scarichi integrati nel paraurti posteriore e il piccolo alettone applicato al cofano del bagagliaio. In uno scorcio dell'abitacolo si riconoscono le bocchette e la console centrale della Serie 1, oltre allo schermo dell'infotainment in stile tablet. Appare evidente, in sostanza, un ulteriore cambio di passo a livello stilistico rispetto alla Serie 2 Gran Coupé appena presentata.
Potrebbe rimanere una trazione posteriore. Rimane aperto l'argomento più importante, ovvero quello della piattaforma. La logica vorrebbe che la Serie 2 Coupé fosse solo una versione a due porte della Gran Coupé. Eppure, secondo molte indiscrezioni, la BMW potrebbe aver deciso di sfruttare, solo per questo modello, la piattaforma Clar della Serie 3 e della Z4, con la trazione posteriore a corredo e i motori longitudinali. Se così fosse si tratterebbe ovviamente di una scelta decisamente onerosa, ma giustificata dal successo dei modelli prestazionali e delle numerose varianti della M2. La Casa non ha ancora fornito spiegazioni in merito, ma il lungo cofano anteriore pronto a ospitare anche i grandi sei cilindri in linea sembra confermare questa ipotesi.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it