Foto spia

Volkswagen ID.6
Primi avvistamenti sotto mentite spoglie

Volkswagen ID.6
Primi avvistamenti sotto mentite spoglie
Chiudi

È camuffata da Peugeot, ma sotto mentite spoglie quest'auto nasconde un nuovo modello della famiglia Volkswagen ID: secondo le informazioni in nostro possesso, si tratta di una Suv di taglia superiore alla ID.4 che potrebbe in futuro aggiungersi alla gamma elettrica della Casa tedesca.

2020-volkswagen-id6-spy-05

La ID.4 allungata. La vettura appare come una variante allungata della ID.4, con un cristallo fisso posteriore tale da far pensare subito a un abitacolo sette posti. A un primo sguardo, gli adesivi che simulano mascherina e gruppi ottici della Peugeot possono ingannare, ma i cerchi di lega e le maniglie sono chiaramente identici a quelli della Suv a batteria di Wolfsburg. Diversa, invece, è la zona posteriore, che presenta un montante più grande e dal taglio più classico, oltre a un lunotto più verticale e compatto per favorire l'abitabilità. 

Tre Suv elettriche. La piattaforma utilizzata è quella modulare Meb propria di tutti i modelli ID, anche se la Volkswagen non ha ancora parlato esplicitamente di questo modello, né ha svelato i relativi dati tecnici. Sappiamo, però, che la ID.4 avrà almeno due ulteriori varianti: la Suv coupé (che potrebbe chiamarsi ID.5) già avvistata su strada e questa versione lunga, che seguendo la nomenclatura della Casa potrebbe essere denominata ID.6. 

COMMENTI