Foto spia

Volkswagen ID.5
Collaudi in corso per la Suv-coupé elettrica

Volkswagen ID.5
Collaudi in corso per la Suv-coupé elettrica
Chiudi

La febbre da Suv-coupé colpisce anche la gamma ID della Volkswagen. Queste, infatti, sono le foto spia di quella che dovrebbe prendere il nome di ID.5, ovvero la versione più filante e aggressiva della ID.4, attesa sul mercato nel corso del 2021.

Cambia solo il posteriore. Teatro dell'avvistamento è il Nürburgring, dove il prototipo elettrico ha girato con una curiosa camuffatura del frontale che richiama la calandra della Kia. A dire il vero basterebbe il design dei cerchi di lega per riconoscere la parentela con la Volkswagen ID.4, ma in realtà tutta la parte anteriore e laterale della vettura è rimasta invariata: persino il taglio delle portiere posteriori sembra il medesimo. Cambia totalmente, invece, il portellone posteriore che lascia spazio a un accenno di terzo volume, dove è presente un profilo aerodinamico fisso. Al di là degli adesivi che simulano la presenza dei terminali di scarico, si fa notare anche il taglio dei gruppi ottici a Led posteriori, che sembra identico alla ID.4.

Aspettando la versione da 306 CV. Non sappiamo ancora se la Volkswagen deciderà di estendere al nuovo modello le stesse opzioni dei powertrain disponibili sulla ID.4 oppure se verranno proposti solo alcuni allestimenti, magari selezionando quelli più potenti. Per il momento la ID.4 è disponibile soltanto con il powertrain da 204 CV con batterie da 77 kW e motore singolo posteriore, ma per la cugina Skoda Enyaq sono state già annunciate le più prestazionali varianti bimotore da 265 e 306 CV.

COMMENTI