La Kia ha avviato lo sviluppo di una nuova Suv elettrica, immortalata, ancora ben celata da numerose camuffature, durante alcuni collaudi in pista al Nürburgring. La natura del powertrain è stata confermata da chi ha visto e sentito la vettura in movimento. Persistono, invece, dei dubbi circa la sua identità, data l'assenza di informazioni ufficiali. L'ipotesi più accreditata è che possa trattarsi della CV, attesa nel 2021 come primo di una serie di modelli a zero emissioni del marchio coreano.
Ispirata alla concept del 2019. La gamma elettrica della Kia vede attualmente a listino le e-Niro ed e-Soul, varianti a batteria degli omonimi modelli. Il prototipo delle immagini, tuttavia, presenta un design inedito e dimensioni da segmento C, con un'impostazione a metà strada tra una Suv e una hatchback. Attraverso alcuni dettagli, come la posizione dei gruppi ottici e il rapporto tra la linea di cintura e il tetto, è possibile riscontrare delle reminiscenze della concept Imagine by Kia, presentata al Salone di Ginevra del 2019 e ricordata soprattutto per i 21 display interni che, quasi certamente, non troveranno applicazione nella versione di serie. La CV rappresenta il primo progetto a emissioni zero della Casa sviluppato da un foglio bianco e aprirà la strada a una strategia che porterà, nel 2027, ad avere sette modelli alla spina nella gamma del marchio.
Sorella delle Ioniq. È probabile che questa crossover elettrica possa condividere molti elementi con i modelli che la Hyundai introdurrà sul mercato con il nuovo brand Ioniq a partire dal 2021. Se così fosse, il legame di parentela più stretto sarebbe con la crossover derivata dalla 45 EV Concept, sviluppata sulla nuova piattaforma modulare E-Gmp.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it