Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Foto spia

Porsche 718 Boxster
Su strada i muletti dell'erede elettrica

SFOGLIA LA GALLERY

La Porsche ha per la prima volta portato sulle strade aperte al traffico un prototipo della erede della Boxster. Si tratta quindi delle prime foto spia del modello, ancora camuffato con la carrozzeria della variante attuale: il passaggio è storico perché la prossima biposto con tetto di tela sarà esclusivamente elettrica.

Dalla Mission R alla strada. La scelta di trasformare la Boxster in una elettrica è stata già ampiamente confermata dalla Porsche, che ha previsto il lancio del modello nel 2024 anticipandone con ogni probabilità il design attraverso concept come la Mission R, che ha poi dato vita alla GT4 ePerformance, destinata a portare anche in gara il powertrain a batterie. Il progetto terrà in grande considerazione il peso totale e la ripartizione delle masse per mantenere intatto il feeling di guida della vettura, e non è escluso che Porsche abbia dato vita ad una piattaforma specifica per ottenere questo risultato. Sicuramente non troveremo i 1.088 CV della GT4 ePerformance a trazione integrale, ma le tecnologie relative alle batterie, al raffreddamento e al software di gestione potrebbero effettivamente migliorare le prestazioni e l'efficienza del modello di serie. 

Più larga e più lunga, ma si nasconde sotto la Boxster di oggi. Il prototipo delle immagini è un muletto che utilizza già la piattaforma elettrica ma è camuffato con la carrozzeria di una Boxster attuale. Le modifiche sono molto estese, segno che in realtà le quote della vettura sono radicalmente diverse: le carreggiate sono state allargate, il frontale adotta prese d'aria molto più grandi con flap attivi interni, i gruppi ottici risultano riposizionati e anche il passo è sensibilmente più lungo. In coda, oltre al finto terminale di scarico già visto anni fa sui prototipi della Taycan, si nota un diverso posizionamento dei fari e una strana protuberanza centrale che integra il terzo stop. In sostanza, tutto quello che vediamo è solo un adattamento che maschera la meccanica in fase di sviluppo e non è quindi molto indicativo delle forme che la vettura avrà realmente. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Porsche 718 Boxster - Su strada i muletti dell'erede elettrica

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it