Arrestato il ceo Rupert Stadler
Il gruppo Volkswagen ha confermato ai microfoni della Reuters l'arresto in Germania dell'amministratore delegato dell’Audi, Rupert Stadler, annunciando che è già in corso l'udienza preliminare per il rinvio a giudizio. Per il pubblico ministero di Monaco ci sarebbe il "rischio di occultamento delle prove".
Legato all'inchiesta del dieselgate. Nei giorni scorsi erano scattate le perquisizioni in relazione alle numerose inchieste legate al dieselgate (qui tutte le tappe dello scandalo emissioni) e Stadler era uno dei sospettati. Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli e non è stato rilasciato alcun comunicato ufficiale da parte dell'Audi.
COMMENTI
PROSSIMO ARTICOLO
Tesla
Anche la Germania mette sotto inchiesta i touchscreen
La Kba ha aperto un'indagine parallela a quella già avviata negli Stati Uniti dalla Nhtsa. Intanto a Palo Alto un ingegnere ha trafugato file riservati, mentre il numero uno di Waymo ha criticato l'Autopilot
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.
Cerca
IN EVIDENZA
solo su Quattroruote
Prove su strada
Le prove degli ultimi modelli con dati e statistiche
Q HELP
Video Tutorial
Trucchi e consigli per prenderti cura della tua auto