Il Gruppo Volkswagen ha avviato una riorganizzazione delle funzioni Qualità e Design, con l'obiettivo di rafforzare i legami tra i marchi Volkswagen, Audi e Porsche, agevolare la definizione delle priorità strategiche e rispondere con maggior rapidità ai cambiamenti in atto nel settore automobilistico. In tale quadro rientra la decisione di affidare il ruolo di Head of Group Design a Michael Mauer, in sostituzione di Klaus Zyciora.
A Neumayer la qualità. Mauer assumerà l'incarico a partire dall'1 gennaio prossimo e manterrà la responsabilità dello Stile della Casa di Zuffenhausen, dove ha firmato modelli come la 911, la 918 Spyder, la Macan e la Taycan. Lo stesso farà un altro manager: Michael Neumayer, infatti, sostituirà Frank Welsch come capo della divisione Quality Management, anche se non abbandonerà il posto di Head of Quality dell'Audi. Le nomine sono coerenti con quanto deciso lo scorso settembre dal neo amministratore delegato Oliver Blume: tutte le funzioni chiave sono state assegnate ai marchi di riferimento all'interno del gruppo di Wolfsburg con l'obiettivo di coordinare le attività a sfruttare le sinergie. Dunque, produzione e approvvigionamento fanno riferimento alla Volkswagen, vendite e qualità all'Audi e design e sviluppo alla Porsche.
Gli approvvigionamenti. Infatti, gli approvvigionamenti, una funzione critica nell'attuale contesto congiunturale, sono stati affidati a Dirk Große-Loheide, che il primo gennaio diventa il responsabile a livello di gruppo dopo anni passati nello stesso incarico per il solo marchio VW. Große-Loheide, che manterrà i due ruoli, sostituisce Murat Aksel, destinato, a suo volta, a passare alla divisione Man Truck & Bus, dove sarà responsabile sempre degli approvvigionamenti.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it