Il modello di serie della BMW ActiveHybrid 5 verrà mostrato in anteprima mondiale al Salone di Tokyo il prossimo 30 novembre, durante la prima delle due giornate riservate alla stampa. Ne avevamo parlato in occasione della presentazione della concept al Salone di Ginevra del 2010 e, in dettaglio, alla fine dello scorso settembre, quando la Casa di Monaco aveva anticipato le caratteristiche tecniche.
La ActiveHybrid 5, terza vettura ibrida del marchio bavarese, è la prima BMW ad affidarsi a un'unità propulsiva composta dal sei cilindri in linea TwinPower Turbo, dal motore elettrico e dal cambio automatico a otto marce e anticipa le soluzioni tecnologiche delle prossime BMW ibride.
Tecnologie. Tra le peculiarità della Serie 5 ibrida, la possibilità offerta dalla modalità Eco Pro di spegnere il motore termico in rilascio e scollegare l'albero di trasmissione a velocità inferiori ai 160 chilometri orari per uno sfruttamento più efficiente dell'energia cinetica. Inoltre, il sistema di navigazione anticipa le situazioni stradali e comunica al sistema di gestione dell'unità propulsiva i parametri ideali per la massima efficienza. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it