Il Salone di Tokyo terrà a battesimo la versione definitiva della Toyota Aqua, già nota da noi in veste di concept con la denominazione di Toyota Prius C, una vettura ibrida compatta, lunga meno di quattro metri, accreditata di un consumo medio di 35 chilometri/litro secondo il ciclo di omologazione giapponese.
Dati tecnici. La Toyota Aqua, che manterrà il nome Prius C sui mercati al di fuori del Giappone, si affida a un'unità propulsiva termica di 1.5 litri da 74 cavalli e 111 Nm di coppia massima a 4.000 giri abbinato a un motore elettrico da 61 CV (45 kW) e 169 Nm di coppia. Complessivamente, il sistema ibrido della Toyota Prius C eroga 100 cavalli.
Dimensioni. La lunghezza della Prius C è pari a 3,995 metri, la larghezza è di 1,695 m e l'altezza di 145,5 centimetri, mentre il passo misura 2,55 metri. La capacità del bagagliaio è di 305 litri con tutti i sedili in posizione d'uso. L'arrivo in Italia della Prius C, tuttavia, non è previsto, dal momento che in gennaio sarà disponibile la versione ibrida della Toyota Yaris con la medesima unità propulsiva. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it