La "vecchia" Fiat Panda non uscirà di scena con l'arrivo del nuovo modello. Come anticipato su Quattroruote di dicembre, la popolarissima citycar resterà in produzione nello stabilimento di Tychy, in Polonia, e affiancherà la nuova Panda nei listini delle auto nuove. La vecchia Panda sarà contraddistinta dal suffisso Classic, un'operazione già avvenuta in precedenza per la Fiat Punto dopo il lancio della Grande Punto, nel 2005, e in tempi più recenti con la Lancia Ypsilon.
Primo prezzo. Il motivo che ha spinto la Fiat a mantenere in vita la Panda attuale anche dopo l'arrivo del nuovo modello risiede essenzialmente nella forte domanda di autovetture nella fascia di prezzo degli 8.500 euro e nella necessità di avere in gamma un prodotto entry level. Almeno fino all'arrivo della futura citycar compatta, quella correntemente conosciuta come Topolino (tranquilli, il nome non è definitivo) e che sarà la vera concorrente della Volkswagen up!. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it