Fra le novità BMW al Salone di Ginevra, non mancherà anche la X5 M50d, variante sportiva dell'inedita gamma BMW M Performance. Questa speciale versione della Suv tedesca è equipaggiata con la nuova variante a tre turbine del sei cilindri diesel di 3.0 litri sviluppato in esclusiva dal reparto Motorsport, capace di 381 CV e 740 Nm di coppia, abbinato alla trasmissione automatica a otto rapporti e alla trazione integrale XDrive.
Caratteristiche. Dell'equipaggiamento di serie fanno parte le sospensioni autolivellanti posteriori e la disponibilità (come optional) del sistema Adaptive Drive con barre antirollio attive. La X5 M50d si distingue dalle altre X5 anche per il kit aerodinamico specifico, completato da specchietti esterni, griglie in tinta Ferric Grey e per il terminale di scarico sportivo sdoppiato e integrato nel paraurti posteriore. La X5 offre, inoltre, cerchi di lega da 19", sedili sportivi in misto pelle/Alcantara con cuciture a contrasto, modanature di alluminio spazzolato scuro e volante sportivo M con paddle integrati.
Prestazioni. La X5 M50d promette una velocità massima autolimitata di 250 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi, con consumi medi dichiarati nell'ordine dei 7,5 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 199 g/km (omologazione Euro 5). Per esaltare il sound sportivo del diesel triturbo, anche la X5 50d offre il sistema Sound Design, che sfrutta l'impianto audio della vettura in base ad alcuni parametri quali velocità, coppia erogata e giri motore, soprattutto nelle modalità Sport e Sport+ del Driving Experience Control.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it