Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Porsche Panamera Sport Turismo
Molto probabile la produzione

SFOGLIA LA GALLERY

Al Salone di Parigi ha incassato molti pareri di segno positivo, tanto che la sua produzione si è fatta più probabile: la Porsche Panamera Sport Turismo potrebbe trasformarsi in una realtà di serie, dopo il debutto sotto forma di prototipo. L'annuncio è stato dato da Bernhard Maier (responsabile vendite e marketing della Casa) in una dichiarazione rilasciata ad Automotive News.

Il responso di Parigi è stato determinante. Non solo alla rassegna francese, ma anche nei clinic test condotti finora sono state raccolte impressioni positive. I prossimi clinic, come ha rivelato Maier, verranno condotti negli Usa e in Cina, mercati il cui responso sarà cruciale in vista della decisione definitiva. Ammettendo che per tradizione la Porsche non presenta concept car del tutto prive di implicazioni produttive, il dirigente tedesco ha comunque affermato che prima di Parigi non c'era un'idea chiara sul futuro della Sport Turismo.

Chi la comprerà? Maier ha anche abbozzato un possibile profilo del cliente-tipo di questa nuova Porsche: "È pensata per le persone che passano il tempo libero con i bambini e praticano sport, ma che vogliono comunque un modello dalle caratteristiche sportive".

I dati del prototipo. La concept lanciata a Parigi adotta una meccanica ibrida plug-in da 416 CV che le consente di percorrere 30 km a zero emissioni raggiungendo i 130 km/h in modalità elettrica, consumando 3,5 l/100 km di benzina ed emettendo 82 g/km di CO2. Secondo la Casa, l'accoppiata tra il 3.0 V6 volumetrico e il motore elettrico consentirebbe al prototipo di scattare da 0 a 100 in meno di 6 secondi. F.S.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Porsche Panamera Sport Turismo - Molto probabile la produzione

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it