Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Kia Cadenza
Una nuova tre volumi a Detroit [video]

SFOGLIA LA GALLERY

La Kia introduce sul mercato americano la berlina Cadenza in occasione del Salone di Detroit. Il modello, già noto su altri mercati e venduto in Corea con la sigla K7, rappresenta la nuova ammiraglia del marchio, posizionandosi al di sopra della Optima.

Guarda la galleria fotografica della Kia Cadenza

Design e tecnologia. Disegnata da Peter Schreyer e aggiornata con la nuova mascherina comune ai modelli Kia, la Cadenza integra la più recente tecnologia disponibile sul mercato, con dispositivi opzionali come l'Advanced Smart Cruise Control, il Blind Spot Detection e il Lane Departure Warning System. Il comunicato stampa insiste sullo stile europeo del design curato da Schreyer, che attraverso le carreggiate larghe e il carattetistico montante posteriore danno personalità alla vettura.

Solo a sei cilindri. L'unico propulsore disponibile al lancio è il V6 3.3 GDI da 293 CV e 345 Nm di coppia massima, con cambio automatico sei marce e trazione anteriore: i tecnici coreani hanno ideato un test di affaticamento nel quale il motore è stato provato per 300 ore a limitatore e per ulteriori 10 ore appena al di sotto del regime massimo, prima di essere deliberato per la produzione. L'assetto prevede sospensioni McPherson anteriori e multi-link posteriori, con pneumatici 245/45 18" (19" opzionali) e grande cura è stata riservata anche al telaio, che per il 60% dei componenti utilizza acciai speciali.

Dotazioni di serie e a richiesta. La nuova Kia Cadenza verrà offerta negli Stati Uniti in un unico allestimento full optional, che comprende il sistema di navigazione con schermo da otto pollici, i servizi online Uvo, le informazioni in tempo reale sul traffico, il Bluetooth e la retrocamera, l'impianto audio Infinity da 550 watt, le finiture in pelle, i sedili anteriori elettrici, il climatizzatore automatico e il sistema di ventilazione per i sedili posteriori. I pacchetti di accessori permetteranno di aggiungere il tetto apribile in cristallo, i gruppi ottici attivi, la strumentazione completamente digitale, le finiture in pelle Nappa, i sedili anteriori climatizzati, il volante regolabile elettricamente e riscaldabile e i già citati dispositivi elettronici di sicurezza.

Lorenzo Corsani

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Kia Cadenza - Una nuova tre volumi a Detroit [video]

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it