La BMW presenta gli accessori M Performance dedicati ai modelli più sportivi della sua gamma: M5, M6 Coupé, M6 Cabriolet e M6 Gran Coupé. Il reparto M Performance, grazie alla consulenza del pilota ufficiale DTM, Martin Tomczyk, è intervenuto per affinare ulteriormentre le prestazioni del V8 4.4 biturbo comune a tutte le varianti, realizzato un nuovo impianto di scarico sportivo.
Guarda la galleria fotografica della BMW M5 con M Performance Parts
Scarico alleggerito. Si tratta di un kit completo sviluppato in collaborazione con la Akrapovic, già partner di BMW Motorsport e costruito totalmente in titanio, che ha permesso di ridurre il peso di 10 kg esaltando allo stesso tempo il sound del propulsore. Al posteriore, oltre ai nuovi terminali, spicca lo spoiler e il diffusore in fibra di carbonio, da combinare con le minigonne personalizzate, le calotte specchietti, la mascherina anteriore e gli sticker con i colori M per frontale e coda.
Guarda la galleria fotografica della BMW M6 con M Performance Parts
Freni: quasi 20 kg in meno. Ai clienti più sportivi è dedicato anche l'impianto frenante carboceramico M, con dischi anteriori da 410 mm e posteriori da 396 mm, che richiedono l'installazione dei cerchi in lega da 20 pollici. Le pinze anteriori sono dotate di sei pistoncini con verniciatura dorata e l'intero impianto consente di risparmiare 19,4 kg rispetto al sistema base, su masse non sospese critiche per il bilanciamento della vettura.
Interni. Nell'abitacolo sono proposti i nuovi rivestimenti di Alcantara per il volante sportivo con display integrato, che fornisce indicazioni su rapporto del cambio, tempi sul giro, accelerazione laterale e longitudinale e altri parametri. La fibra di carbonio torna nei rivistimenti della plancia, ma sono disponibili anche i tappetini personalizzati e la pedaliera sportiva di metallo.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it