La Mitsubishi Motors Corporation presenta al Salone di Ginevra 2017 l'inedita Eclipse Cross, Suv coupé compatta che tra l'altro abbiamo già guidato in anteprima sulle strade attorno a Francoforte.
Mitsubishi Eclipse Cross, la nuova SUV media a Ginevra 2017
Nuova era. L'inedita crossover, che si inserisce tra le attuali ASX e Outlander, ha linee accattivanti e grinta da vendere. Lunga 4,4 metri, con un passo di 2,67 metri e alta 1,65 metri, rappresenta in toto il nuovo linguaggio stilistico della Casa giapponese. Un design evoluto dai profili scolpiti che ben si integra con il frontale Dynamic Shield, identità visiva del marchio, caratterizzato da aggressive sezioni di colore nero e gruppi ottici a Led a sviluppo orizzontale. Immancabile il taglio da coupé esaltato dalla linea di cintura cuneiforme e dalla ripida angolazione del finestrino di coda, dal rapporto tra passo lungo e sbalzi corti e dai parafanghi svasati. Al posteriore ritroviamo lo stesso sviluppo orizzontale già visto all'anteriore grazie alla barra luminosa a Led che attraversa il portellone e integra le luci dei freni e la terza luce di stop.

Spazioso e tecnologico. Nonostante le dimensioni compatte, 4.405 mm in lunghezza e 1.805 mm in larghezza, l'abitacolo della nuova Eclipse Cross vanta spazio e comodità. La nuova plancia, anch'essa a sviluppo orizzontale, propone una disposizione più razionale dei comandi e porta al debutto alcuni importanti accessori tecnologici come lo schermo trasparente dell'head-up display, l'infotainment comandato tramite il Touchpad Controller nella console centrale e il sistema Smartphone Link Display Audio per la connessione tramite gli standard Apple CarPlay e Android Auto.

È il mercato a decidere. Per assecondare la volontà dei mercati, la nuova Eclipse Cross sarà proposta con due diverse motorizzazioni. Si parte con il nuovo motore 4 cilindri da 1.5 litri turbobenzina a iniezione diretta, degno esponente della teoria del downsizing, abbinato a un cambio automatico a variazione continua Cvt in grado di simulare otto diverse velocità progressive. Si conclude con il rinnovato 4 cilindri da 2.2 litri turbodiesel, un’evoluzione dell’attuale motore 4N14, abbinato a un classico cambio automatico a convertitore di coppia da otto rapporti. Forte di quasi 80 anni di esperienza nelle tecnologie di trazione integrale, la nuova Suv giapponese propone la trazione integrale elettronica (S-AWC) con controllo attivo dell'imbardata (AYC) su entrambe le unità propulsive. M.D.L.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it