Alfa Romeo Le NRing Edition di Stelvio e Giulia Quadrifoglio e le altre novità - VIDEO

Lorenzo Corsani Lorenzo Corsani
Alfa Romeo
Le NRing Edition di Stelvio e Giulia Quadrifoglio e le altre novità - VIDEO
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L'Alfa Romeo al Salone di Ginevra presenta quattro serie speciali che sottolineano ulteriormente l'anima sportiva del marchio. Si tratta della Giulia Quadrifoglio NRing Edition, della Stelvio Quadrifoglio NRing Edition, della 4C Coupé Competizione e della 4C Spider Italia. A queste si aggiunge l'inedito Pack Performance dedicato alla Stelvio Super.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRing

Giulia e Stelvio Quadrifoglio Nürburgring Edition. I recenti record segnati sulla Nordschleife hanno dato l'ispirazione per la prima serie limitata dedicata ai modelli Quadrifoglio della Giulia e della Stelvio con propulsore V6 biturbo da 510 CV. Sono previste 108 unità per ogni modello, in onore dei 108 anni di storia del Biscione, numerate con una placca di fibra di carbonio sulla plancia. La carrozzeria è personalizzata grazie all'inedita tinta Grigio Circuito e agli inserti di carbonio per mascherina, minigonne e calotte specchietti, mentre la dotazione di serie include l'impianto frenante carboceramico, i sedili sportivi Sparco con guscio di carbonio e cuciture rosse, il pomello del cambio Mopar sempre di carbonio, il volante di pelle e Alcantara con inserti di fibra, l'Adaptive Cruise Control, l'impianto audio Harman Kardon, l'infotainment Alfa Connect 3D compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e i tappetini personalizzati Mopar. Sulla Giulia è previsto anche in esclusiva l'inedito tetto di carbonio a vista.

La Veloce diventa Ti. Al Salone di Ginevra torna anche la storica sigla acronimo di Turismo internazionale: la Giulia Veloce Ti è la versione più ricca ed esclusiva dell’intera gamma della berlina, proponendo dettagli inediti e uno stile accattivante. Di serie sono infatti presenti cerchi di lega da 19”, pinze freno rosse e delle minigonne con inserti di fibra di carbonio, lo stesso materiale utilizzato anche dallo spoiler posteriore di derivazione Quadrifoglio, dalla V del trilobo e dalle calotte degli specchietti retrovisori esterni. Nell’abitacolo troviamo anche sellerie di pelle e Alcantara e inserti di fibra di carbonio per i battitacco retroilluminati e il pomello del cambio. Sono inoltre previste dotazioni tecnologiche come il cruise control adattivo, l’infotainment Alfa Connect 3D Nav da 8,8” e l’impianto audio Harman Kardon.

4C Coupé Competizione. Anche la biposto 4C viene proposta in inedite versioni speciali a tiratura limitata. Il propulsore 1.750 turbo da 240 CV abbinato al cambio Tct è rimasto invariato, ma sono previsti nuovi allestimenti denominati Competizione e Italia, disponibili in soli 108 esemplari ciascuno. La 4C Competizione, proposta con carrozzeria coupé, è caratterizzata dalla tinta esterna Grigio Vesuvio abbinata a una grafica opzionale con filetti rossi e tricolore sul frontale; inoltre, sono rifiniti di carbonio a vista il tetto, lo spoiler posteriore, le calotte degli specchietti, le prese d'aria laterali e le mascherine dei fari anteriori. Le prese d'aria frontali sono in tinta carrozzeria, mentre i cerchi di lega (18" anteriori e 19" posteriori) adottano una finitura scura. Le pinze freno sono verniciate di rosso, inoltre è previsto di serie lo scarico sportivo Akrapovic con doppia uscita centrale e cornice in carbonio. Gli interni propongono i rivestimenti di pelle e microfibra con cuciture rosse, l'inserto personalizzato "competizione" di alluminio sulla plancia e la placchetta numerata sul tunnel centrale.

4C Spider Italia.  La 4C Spider Italia punta l'attenzione sullo stile e su una sportività più elegante. La tinta esterna è Blu Misano, esclusiva di questa serie, abbinata alle pinze freni gialle ed ai cerchi in lega differenziati argento. Sulla fiancata è previsto il logo Spider Italia con il tricolore, mentre al posteriore spicca lo scarico sportivo Akrapovic con doppia uscita centrale e mascherina in carbonio. Gli interni propongono cuciture gialle a contrasto per sedili, plancia, volante e pannelli porta. Inoltre, della dotazione di serie fanno parte anche l'impianto hi-fi Alpine con subwoofer, l'inserto in alluminio "Italia" sulla plancia e la targhetta numerata nel tunnel centrale.

Il Pack Performance per la Stelvio. Per offrire contenuti ancora più sportivi ai clienti della Stelvio, l'Alfa Romeo presenta il Pack Performance, che riunisce una serie di accessori dedicati alla guida. Il pacchetto porta in dote le sospensioni Alfa Active Suspension a controllo elettronico integrate nell'Alfa Dna, il differenziale posteriore autobloccante meccanico e i paddle di alluminio del cambio automatico.

COMMENTI

  • Tutte belle, senza dubbio, però mancano le coupè 2+2, a motore anteriore. Devono assolutamente farne almeno 2, una di derivazione segmento C e una di derivazione segmento D, se si vuole continuare nel solco della tradizione. Poi occorrono al più presto le eredi di Giulietta e MiTo. Una gamma che parta da quasi 40.000 euro non ha molto senso. Ci starebbe bene anche una 4C da 270-280 cv.........
  • Complimenti a QR! Per andare a leggere questo articolo ho dovuto cercarlo attraverso altri link alle altre pagine! Nella Home non c'è (o è stato tolto) per fare spazio ai vostri marchi sponsor. Ok che non c'è molto da dire, ma siete sempre peggio.
  • Peccato per la scelta di pacchetti obbligatori. Io non li sopporto. La Giulia Q4 sarebbe stata un'auto perfetta e l'avrei comperata se non avesse due difetti per me intollerabili: ti obbliga a comperare interni in pelle e navigatore, e non ha il controlli totalmente disinseribili, il che la rende un pacco bestiale nella neve profonda.
  • Purtroppo il continuo proporre edition style, in assenza di una vera strategia di rinnovamento e ampliamento di gamma, denota una certa "fragilità" del brand Alfa Romeo. Personalmente ricevo il segnale che Alfa rischi sempre il baratro e, pertanto, si preferisce convincere il potenziale cliente con un bombardamento di pubblicità e articoli, piuttosto che con una consistenza della gamma. Mi chiedo infatti: alla gloriosa Giulietta non intendono dare il meritato pensionamento e una degna erede? Direi che il progetto sia ormai datato...sebbene rimanga, a mio avviso, una bellissima macchina e ben fatta. Il punto è però che ci vuole una prova di forza e di strategia verso il rinnovo e non questi noiosi ri-edition e stra-ri-edition. Ho bisogno di capire se Alfa riesce a fare una Giulietta migliore dell'attuale...sarebbe una bella dimostrazione. Quindi, manca la nuova Giulietta, un Suv piccolo...nonché un coupè sportivo e una spider...basta edizioni...sono poco convincenti e non spostano le vendite.
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  • Ecco i risultati dei piani mai bloccati, rimandati dopo stelvio....vedremo se entro fine 2019 arriva qualcosa. Cmq ok non fare nuove auto, ma una casa veramente premiumm dopo 2 anni dal lancio, giulia, dovrebbe dare novità di sostanza dove erano indietro, anche comprensibilmente, che so veri led non da 2005 , come fatta per maserati, diesel e6 più aggiornati, invece mi pare nulla, cambia solo colori con livree speciali, o cambia veloce in TI, veloce già 2 anni fa dicevo che era pessima come nome, e chissà magari tra un anno come novità ritorna l'ottima denominazione di QV invece che Q:-(
  • Sono già alle serie speciali ... già finito l’interesse?
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