Nuovi Modelli

Audi S8
L’ammiraglia sportiva diventa ibrida

Audi S8
L’ammiraglia sportiva diventa ibrida
Chiudi

Torna l'ammiraglia sportiva di casa Audi: parliamo della S8, variante più prestazionale della rinnovata berlina A8 attesa sul mercato per il terzo trimestre di quest’anno. Per assecondare i gusti della clientela il costruttore di Ingolstadt offrirà la quattro porte ad alte prestazioni in Cina, Stati Uniti, Canada e Corea del Sud esclusivamente con carrozzeria a passo lungo. 

571 CV per l'ammiraglia. Il propulsore V8 4.0 TFSI eroga 571 CV e 800 Nm ed è abbinato al cambio automatico e alla trazione integrale quattro. Di serie è previsto l'impianto di scarico attivo con terminali a quattro uscite. Inoltre, il propulsore è stato rivisto lavorando sulla riduzione degli attriti interni. Al V8 è abbinato anche il sistema mild hybrid a 48 volt, che permette di ridurre i consumi fino a 0,8 l/100 km sfruttando la modalità sailing e allungando i tempi di spegnimento dello Start&Stop. Il propulsore è inoltre dotato dell’active noise cancellation e della disattivazione dei cilindri ai carichi parziali per ridurre il consumo senza intaccare il confort. La S8 può raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h, mentre per il momento i dati relativi ad accelerazione e consumi non sono stati ufficializzati.

L'assetto attivo predittivo. Un’innovazione importante che la S8 porta al debutto è quella relativa alle sospensioni. L'assetto, infatti, include un sistema attivo predittivo integrato nelle sospensioni pneumatiche che reagisce alle condizioni dell'asfalto rilevate dalla telecamera frontale. Attraverso l'Audi Drive Select è possibile scegliere la nuova modalità Comfort+ che annulla il rollio inclinando la vettura fino a tre gradi all'interno della curva, mentre selezionando Dynamic il rollio viene contenuto entro 2,5 gradi, circa la metà di un modello standard. Le sospensioni sono anche in grado di alzare l’auto di 50 mm quando vengono aperte le portiere, rendendo più semplice l'accesso. Di serie sono previsti anche l'asse posteriore sterzante e il differenziale posteriore sportivo con torque vectoring, per offrire la massima agilità nonostante le dimensioni.

Dotazioni e accessori. La dotazione di serie include, tra le altre cose, il pacchetto aerodinamico, i cerchi di lega da 21", i sedili riscaldabili con sezioni a regolazione pneumatica, l'infotainment Mmi Touch con assistente vocale Alexa, la strumentazione digitale personalizzata per il modello S e la finitura della plancia Carbon Vector con effetto tridimensionale, abbinata agli inserti d’alluminio opaco. Tra gli optional figura l'impianto frenante carboceramico con dischi anteriori da 420 mm e posteriori da 370 mm con pinze anteriori alleggerite a dieci pistoncini, i sedili climatizzati, i pacchetti di Adas, l'impianto audio B&O e, per i Paesi dove sono disponibili, i servizi Car-To-X e Traffic Light.

COMMENTI

  • Alle varie signorine buonasera non altro che un bel maschione camuffato consiglierei di leggere le varie dipartite dalla nave Tesla si sa mai che restino a bocca asciutta!
  • Alle varie signorine buonasera non altro che un bel maschione camuffato consiglierei di leggere le varie dipartite dalla nave Tesla si sa mai che restino a bocca asciutta!
  • Qualcuno sa se la versione TDI si puo' comprare a rate?
     Leggi risposte
  • Canale sa già che è la migliore berlina del pianet... ah ma l’ha già scritto veramente!! :-)
     Leggi risposte
  • La migliore berlina sul pianeta, aspettando la S8 plus che dovrebbe adottare il plugin della panamera turbo s hybrid. Visti i ritardi cui sia la S8 plugin, sia la cayenne turbo s plugin stanno andando incontro, sospetto che ci sia qualche difficoltà nell'adattare quel motore al telaio MLB evo.
     Leggi risposte
  • La migliore berlina sul pianeta, aspettando la S8 plus che dovrebbe adottare il plugin della panamera turbo s hybrid. Visti i ritardi cui sia la S8 plugin, sia la cayenne turbo s plugin stanno andando incontro, sospetto che ci sia qualche difficoltà nell'adattare quel motore al telaio MLB evo.
  • I sistemi micro ibridi su un V8 a benzina sono "specchietti per le allodole". VW li propone perché c'è richiesta, ma verranno sostituiti probabilmente da V6 plug-in, alla lunga. ;)
  • non diesel ? strano ... cos'è l'audi ha già svuotato il magazzino dei vecchi v8 diesel ? O forse in europa non ne venderebbero nessuna, e visto che il diesel riesce ad appipparlo solo nel vecchio continente ...
     Leggi risposte
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21988/IMG_1822 fx.jpg Audi A3 Sportback G-Tron: a metano per spendere meno al distributore http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a3-sportback-g-tron-a-metano-per-spendere-meno-al-distributore Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21643/A6 x carlo.jpg Diario di Bordo: Audi A6 Avant - Day 5 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-audi-a6-avant-day-5 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21642/Audi A6 x Teo.jpg Diario di Bordo: Audi A6 Avant - Day 4 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-audi-a6-avant-day-4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21636/Bagagliaio Audi a6.jpg Diario di Bordo: Audi A6 Avant - Day 3 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-audi-a6-avant-day-3 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21635/poster_006.jpg Diario di Bordo: Audi A6 Avant - Day 2 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-audi-a6-avant-day-2-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21633/Audi A6 Avant.jpg Diario di Bordo: Audi A6 Avant - Day 1 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-audi-a6-avant-day-1-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21624/Thumb audi e-tron vision gt.jpg Audi e-tron Vision GT, in pista col prototipo da 2 milioni di euro http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-e-tron-vision-gt-in-pista-col-prototipo-da-2-milioni-di-euro Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21504/THUMB MASSAI ETRON copia.jpg Audi e-tron: a lezione da Paolo Massai http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-e-tron-a-lezione-da-paolo-massai Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21501/poster_004.jpg Audi e-tron: ecco il teaser della prova con Paolo Massai! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-audi-e-tron-mp4 Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21460/poster_002.jpg A Ginevra con Paolo Massai: le elettriche del Salone http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/elettriche-mp4 Eventi

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >

    logo

    ASSICURAZIONE? SCOPRI QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con In collaborazione con Facile.it

    CERCA IL FINANZIAMENTO AUTO SU MISURA PER TE

    RISPARMIA FINO A 2.000 €!

    In collaborazione con Facile.it

    Calcola il tuo tagliando

    QTagliando

    Cerca annunci usato

    LA STORIA AUTOMOBILISTICA A PORTATA DI MANO

    Oltre 1500 recensioni di attività commerciali del mondo automotive

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!