La Kia ha tolto i veli alla nuova generazione della K5, denominazione con cui viene proposta sul mercato coreano la Optima. Sarà disponibile a partire da dicembre, mentre in Europa arriverà nel corso del 2020. Per il momento l'unica carrozzeria presentata è quella denominata fastback sedan e non ci sono anticipazioni in merito alla possibile variante wagon.
Lo stile prima di tutto. La Kia ha voluto compiere un importante evoluzione a livello stilistico, introducendo una linea più slanciata per la zona posteriore e un frontale totalmente inedito, dove debutta il Tiger Nose Evolution. Spazio quindi alla mascherina tridimensionale e, soprattutto, ai gruppi ottici a Led con una complessa forma curva, abbinati a paraurti dalle prese d'aria piuttosto sportive. I passaruota sono allargati e rastremati verso le portiere, mentre in coda spiccano il montante verniciato, il profilo cromato del tetto e l'elemento led orizzontale che percorre l'intero portellone.
Ormai è vicina ai 5 metri. Quanto a dimensioni, la nuova K5 è più grande del modello uscente: è lunga 4,9 metri (+50 mm) e larga 1,86 metri (+25 mm) con un passo di 2,85 metri e l'altezza ridotta di 20 mm a 1,44 metri. Le foto ufficiali mostrano la variante con i cerchi da 19", ma altre versioni potranno scendere fino a 16". Gli interni, per ora anticipati solo da un teaser, punteranno sul minimalismo e sui display digitali, mentre la gamma dei propulsori è ancora top secret: scontata, in ogni caso, la presenza di unità elettrificate.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it