La Toyota ha deciso di importare anche in Europa la versione quattro cilindri della GR Supra, fino a oggi commercializzata solo in Giappone per la versione SZ-R. Le vendite apriranno nel mese di marzo, ma i prezzi e gli allestimenti specifici per il mercato italiano non sono stati ancora annunciati. Nel 2019, la Supra dotata del motore a sei cilindri ha conquistato 1.150 clienti nel Vecchio Continente e la nuova versione d'ingresso gamma è destinata ad ampliare ulteriormente il numero di appassionati che sceglieranno la coupé giapponese.

Un quattro cilindri da 258 CV. La collaborazione con la BMW non ha portato in dote soltanto il 3.0 sei cilindri da 340 CV della Supra attuale, ma anche il più piccolo 2.0 quattro cilindri che equipaggia la nuova variante, capace di erogare 258 CV e 400 Nm di coppia massima e abbinato esclusivamente a un cambio automatico a otto marce. In questo allestimento, la coupé passa da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h (autolimitata), con emissioni comprese tra i 156 e i 172 g/km nel ciclo Wltp. L'adozione del quattro cilindri ha permesso di ridurre il peso totale di circa 100 kg (portandolo quindi in teoria al di sotto dei 1.400 kg a secco) e di spostare verso il centro le masse ottenendo una ripartizione ideale del 50% sui due assi. In Giappone, la Supra è offerta anche con il quattro cilindri nella variante da 197 CV e 320 Nm, al momento non ancora annunciata per l'Europa.

Principali dotazioni. In base ai dati generici relativi alla versione europea, la dotazione base include i cerchi di lega da 18", i sedili rivestiti di Alcantara di colore nero, il sistema di infotainment con display da 8,8", l'impianto audio a quattro diffusori e il pacchetto di Adas Toyota Safety Sense. Tra gli optional, invece, figurano il sistema di navigazione, il differenziale posteriore attivo, le sospensioni a controllo elettronico, l'impianto frenante sportivo, il sistema audio premium Jbl, l'head-up display, la ricarica wireless per smartphone, i rivestimenti interni di pelle e i sedili a regolazione elettrica. In occasione del lancio, sarà proposta anche la versione Fuji Speedway Limited Edition, disponibile in 200 esemplari e caratterizzata da una verniciatura bianco metallizzato, cerchi da 19" nero opaco, specchietti con calotte rosse, elementi interni di carbonio e inserti di Alcantara neri e rossi dentro l'abitacolo.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it