La Maserati ha annunciato che il nome della nuova sportiva a motore centrale sarà svelato il 20 febbraio alle 20.20. Un giorno - e un orario - non scelto a caso: il modello fino a ora è stato presentato con la sigla MMXX, l'equivalente in numeri romani dell'anno 2020. Per il momento, la Casa ha diramato poche informazioni sulla nuova due posti: dalle immagini dei prototipi si può intuire una stretta parentela con l'Alfa Romeo 4C, con cui il nuovo modello del Tridente dovrebbe condividere la vasca di carbonio su cui si basa il telaio.
A name to mark the beginning of a new era.
— Maserati (@Maserati_HQ) February 19, 2020
Tomorrow, 20.02.2020 at 8:20 PM CET, get ready to discover the name of the new #Maserati super sports car. #MaseratiMMXX#MadeinModena pic.twitter.com/gGT8dQABx5
Anche a zero emissioni. Secondo i piani industriali ufficializzati dal costruttore nelle scorse settimane, il modello ad alte prestazioni sarà caratterizzato dalla presenza di un nuovo propulsore termico che sarà il capostipite di una nuova famiglia a benzina. La sportiva, tuttavia, sarà proposta anche in versione elettrica, che dovrebbe arrivare sul mercato solo successivamente al lancio commerciale delle nuove GranTurismo e GranCabrio a zero emissioni. Queste ultime entreranno in produzione nella fabbrica di Mirafiori nel 2021, contrariamente alla super sportiva che verrà assemblata a Modena.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it