Non c'è ancora una data di debutto, ma i teaser sono sufficienti ad alimentare l'attesa. Stiamo parlando della Hyundai i20 N, l'inedita sportiva compatta che la Casa coreana affiancherà alla sorella maggiore i30 nei prossimi mesi. Le caratteristiche tecniche e i prezzi non sono stati ancora pubblicati.
Aerodinamica aggressiva e colori N. Le immagini mettono in chiaro le intenzioni della Hyundai, che vuole capitalizzare il successo ottenuto nelle competizioni avvicinando idealmente la nuova i20 N alla i20 WRC da rally basata sulla versione uscente. I tratti sono piuttosto decisi e ancora più marcati della variante N-Line appena presentata, con prese d'aria anteriori molto generose, minigonne laterali, cerchi di lega specifici con pneumatici ribassati e impianto frenante con pinze rosse. Colore, questo, ripreso anche per alcuni dettagli della carrozzeria e che potrebbe tornare anche sull'alettone posteriore, che abbiamo visto solo in una precedente anticipazione.
200 CV sulla piccola. A spingere la i20 N potrebbe essere una versione depotenziata dell'attuale due litri sovralimentato della i30, oppure un allestimento specifico del più piccolo 1.6: considerando il livello delle concorrenti, è probabile che il target di potenza sarà di circa 200 CV. Al tempo stesso, resta interessante capire se verrà proposto il cambio automatico, appena lanciato sulla nuova i30 N, in alternativa al classico manuale.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it