Nuovi Modelli

Ioniq 5
Primo teaser della crossover elettrica - VIDEO

Ioniq 5
Primo teaser della crossover elettrica - VIDEO
Chiudi

La Hyundai ha pubblicato un teaser della Ioniq 5, il primo modello dell'omonimo brand dedicato alle elettriche. Il filmato non mostra nulla del prodotto, ma dà appuntamento all'inizio del 2021 per il lancio ufficiale vettura, senza indicare una data precisa.

Tre modelli per il nuovo marchio. La Ioniq 5 sarà il primo di tre modelli già annunciati e basati sull'inedita piattaforma e-gmp dedicata alle elettriche: la gamma si amplierà con la successiva introduzione della berlina Ioniq 6 e della Suv Ioniq 7. La nuova architettura realizzata dal costruttore coreano, poi, sarà utilizzata anche per vetture dei marchi Kia, Hyundai e Genesis. La scelta di creare un brand separato consentirà al gruppo asiatico di differenziare il design, i contenuti e i servizi delle Ioniq rispetto agli altri modelli, creando così una forta identità: questa prima vettura, infatti, come abbiamo già potuto vedere dalle foto spia, sarà una crossover compatta con uno stile derivato dalla 45 Concept del 2019.

Il primo teaser della Ioniq 5

Oltre 500 km di autonomia. In base alle informazioni sulla piattaforma già note, sappiamo che le vetture a marchio Ioniq potranno offrire la trazione a due e quattro ruote motrici, un'autonomia superiore ai 500 km e sistemi a 400 e 800 Volt; i dati tecnici completi, però, non sono ancora stati svelati. In base a quanto mostra il video, inoltre, la crossover potrebbe contare su un sistema ultrarapido di ricarica delle batterie e, trattandosi di un progetto nuovo, non mancheranno funzioni avanzate, come l'inverter con semiconduttori al carburo di silicio, gli accumulatori ad alta densità energetica e la ricarica bidirezionale.

COMMENTI