In vista della stagione agonistica 2022 la Lamborghini Squadra Corse ha sviluppato ulteriormente la Huracán dedicata alle corse. Nasce così la Super Trofeo EVO2, che sarà la protagonista della quattordicesima stagione dei monomarca del Toro. La sportiva sarà prenotabile entro pochi giorni con un prezzo di 250 mila euro, tasse escluse, ma sarà possibile aggiornare anche le vetture già costruite con un kit specifico.
Il sound della Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2
Nel frontale l'anteprima di un possibile restyling. La EVO2 si riconosce subito per i gruppi ottici totalmente diversi dalla Huracán stradale e ancora più sottili, affiancati nel frontale da inedite prese d'aria che creano il motivo grafico a Y già visto sulla Sián. In realtà questo è solo uno dei numerosi interventi sviluppati grazie alla collaborazione tra il Centro Stile e la Squadra Corse, visto che sulla EVO2 l'aerodinamica è stata ulteriormente ottimizzata. Proprio l'anteriore riprende alcuni elementi della nuova STO stradale, ma per stessa ammissione della Lamborghini anticipa stilemi che troveremo sui modelli di serie nei prossimi anni.
Nuovi freni, nuova aerodinamica. Tra le modifiche tecniche vanno segnalate le appendici posteriori di fibra di carbonio, prima di plastica, e la realizzazione in pezzo unico dei parafanghi posteriori. È stato inoltre rivisto l'impianto frenante, che adotta ora dischi anteriori maggiorati da 390 mm e pinze modificate, mentre non cambia il V10 5.2 aspirato da 620 CV con cambio sequenziale X-Trac.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it