Nuovi Modelli

Subaru Solterra
I teaser della Suv elettrica

Subaru Solterra
I teaser della Suv elettrica
Chiudi

La Subaru ha pubblicato alcune nuove immagini teaser della Solterra, la Suv elettrica annunciata lo scorso maggio. Si tratta del primo modello a batteria nella storia del marchio giapponese ed è attesa sul mercato nel corso del 2022. La data esatta del debutto non è ancora stata annunciata, ma sappiamo che questa sport utility sarà un modello globale e, perciò, verrà offerto anche in Europa e in Cina.

Salto generazionale, anche nello stile. La Solterra vanta molti primati: oltre a portare la Casa delle Pleiadi nel mondo delle Ev, segna anche una decisa evoluzione dal punto di vista stilistico, introducendo stilemi che, pur seguendo il dna del brand, portano una ventata di novità. Le proporzioni sono quelle di una Suv piuttosto slanciata, con parafanghi molto sagomati e protezioni di plastica grezza. I gruppi ottici anteriori e posteriori a Led hanno un taglio particolare e il logo del costruttore è inserito in un elemento molto spigoloso e geometrico. L'abitacolo è un vero e proprio salto nel futuro rispetto alle Subaru di oggi: le informazioni per il guidatore sono raccolte in un display rialzato davanti al volante, mentre la console centrale è dominata da un elemento curvo che integra schermo dell'infotainment, i comandi secondari e il pomello della trasmissione.

La sorella della Toyota bZ4X. La vettura nasce sulla inedita piattaforma e-Subaru Global Platform, sviluppata in collaborazione con Toyota. Non è un caso, quindi, che le forme della carrozzeria e l'impostazione degli interni ricordino molto da vicino la bZ4X, la concept che anticipa la vera e propria gemella della Solterra. Al momento, però, le due Case giapponesi non hanno comunicato altro: i dati tecnici di entrambi i modelli, infatti, sono ancora sconosciuti e saranno svelati solo quando si avvicinerà la presentazione ufficiale.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Subaru Solterra - I teaser della Suv elettrica

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it