Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Lotus Emira
Motore quattro cilindri AMG, 360 CV: arriva la First Edition

SFOGLIA LA GALLERY

Dopo aver lanciato la versione con il V6 di origine Toyota, la Lotus apre gli ordini per la variante più attesa della nuova Emira: quella con il motore quattro cilindri turbo firmato AMG, che sarà prenotabile in Inghilterra a partire dall'8 aprile, ma è già noto anche il prezzo in Germania, pari a 87.995 euro. Nei prossimi mesi sarà introdotta anche l'allestimentobase con prezzi che, nel Regno Unito, partiranno da 59.995 sterline, pari a circa 71.500 euro.

Motore quattro cilindri AMG, 360 CV: arriva la First Edition

360 CV firmati AMG. L'inedito matrimonio tra Affalterbach e Hethel apre un nuovo capitolo nella storia delle sportive Lotus. L'AMG ha infatti realizzato una versione personalizzata del motore M139 da 360 CV e 430 Nm utilizzato per le versioni sportive delle Mercedes compatte e abbinato al cambio automatico doppia frizione a otto marce. In questo allestimento, la vettura è capace di toccare i 100 km/h da fermo in 4,2 secondi con una punta massima di 283 km/h, quando la V6 dichiara 4,3 secondi e 290 km/h, pur offrendo emissioni di CO2 molto più contenute: 195 g/km contro 245. Il passaggio dal montaggio anteriore a quello centrale del propulsore ha richiesto la progettazione di elementi specifici. Inoltre, il software di gestione di motore e cambio è stato calibrato espressamente secondo le richieste dei collaudatori di Hethel. Sulla Emira V6 il cambio può essere manuale o automatico tradizionale, quindi l'arrivo del doppia frizione con il quattro cilindri rappresenta una ulteriore "prima volta" nella storia Lotus.

La First Edition. La Emira con motore quattro cilindri è subito riconoscibile per il cofano motore modificato e per i loghi sul montante, inoltre la First Edition adotta di serie i cerchi da 20" con finitura diamantata, l'impianto frenante scomponibile con pinze colorate (rosso, nero, giallo o argento) e il Lower Black Pack con finitura nero lucido di diffusore, minigonne e splitter. Sarà possibile scegliere tra sei tinte esterne e sette varianti degli interni, che di serie sulla First Edition offrono i sedili regolabili elettricamente con memoria, il sistema keyless, il cruise control, l'infotainment da 10,25 pollici con impianto audio Kef e la strumentazione digitale da 12,3 pollici. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lotus Emira - Motore quattro cilindri AMG, 360 CV: arriva la First Edition

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it