La Fiat ha diffuso un nuovo teaser della Fastback: si tratta di una crossover dedicata al mercato brasiliano e basata sulla piattaforma allungata della Pulse. Debutterà nei prossimi mesi e rappresenta una tipologia di prodotto totalmente assente nel panorama europeo, dove non è previsto il suo arrivo.
 
Dalla concept al prodotto finito senza scossoni. La Fastback, lunga circa 4,5 metri, sfoggia linee decisamente aggressive e il nuovo teaser mostra la fiancata senza veli, con le proporzioni tipiche di una Suv-coupé. La formula è stata già cavalcata da molti concorrenti, soprattutto nei segmenti superiori, ma la Fiat non l'aveva mai sperimentata fino a oggi. I Led molto sottili del frontale sono abbinati a quelle che sembrano grandi prese d'aria, mentre passando al posteriore il montante C molto slanciato e il lunotto inclinato danno un forte carattere all'insieme. Il design ha subito pochissime modifiche rispetto alla concept del 2018, dalla cui presentazione è trascorso un tempo insolitamente lungo rispetto a quanto accade normalmente per la trasposizione di un prototipo in serie.
 
Turbobenzina senza elettroni. L'uso della piattaforma della Pulse dovrebbe indicare la presenza sotto al cofano del 1.0 Multiair da 130 CV, ma vista la stazza del veicolo non è escluso che possa essere offerto anche un propulsore più potente e di cilindrata maggiore. Non si parla, per il momento, di elettrificazione, che sarebbe invece una scelta sostanzialmente obbligata, nella remota ipotesi in cui i vertici del marchio dovessero decidessero di portare questo modello anche in Europa.