La versione definitiva della Honda Prologue è stata presentata negli Stati Uniti. Si tratta del primo modello elettrico firmato dal Design Studio di Los Angeles: atteso sul mercato nel 2024, sarà un modello cruciale per i volumi elettrici del marchio negli Usa.
Stile made in USA. La Honda usa l'espressione "Neo-Rugged" per descrivere il design della Prologue: un nuovo modo di interpretare gli stilemi Suv e off-road, abbinandoli a forme pulite e morbide per accontentare anche i tecnici alla ricerca della massima efficienza aerodinamica. La Prologue, presentata nella tinta North Shore Pearl sviluppata espressamente per questo progetto, è caratterizzata anche da grandi cerchi in lega da 21" e dal nuovo logo con lettere singole sul portellone che sostituisce la classica "H" adottata fino a oggi. Anche gli interni sono evoluti rispetto alle Honda che conosciamo: strumentazione e infotainment sono gestiti da due grandi display separati tra loro, mentre la console centrale cela un vano aperto inferiore. I comandi fisici per climatizzatore e funzioni secondarie sono concentrati nella parte centrale della plancia, dove è invece del tutto assente il comando della trasmissione.
Passo extra lungo. La Prologue misura 4,87 metri e ha un passo di 3,09 metri, mentre l'altezza è pari a 1,64 metri. Con queste dimensioni è quindi più grande rispetto alla nuova CR-V, che debutterà nel corso del 2023: quest'ultima potrebbe, secondo i vertici nordamericani della Honda, ottenere un grande successo con le motorizzazioni full hybrid, preparando così i clienti al futuro passaggio all'elettrico puro.
La piattaforma Ultium è quella della General Motors. Trattandosi di una presentazione essenzialmente mirata agli aspetti di design, la Honda per il momento non ha fornito indicazioni tecniche definitive. Le uniche informazioni confermate riguardano la presenza di un powertrain a trazione integrale e quella di un'architettura nativa elettrica di ultima generazione: la Prologue è stata sviluppata grazie a un accordo con la General Motors e sfrutterà la piattaforma Ultium progettata dal colosso di Detroit per i suoi modelli a zero emissioni.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it