Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Fiat
500 elettrica, tutto pronto per il debutto negli Stati Uniti

SFOGLIA LA GALLERY

Costerà 32.500 dollari, 8 mila meno della Tesla Model 3. La Fiat 500e, che da noi si chiama Nuova 500, è pronta al debutto negli Stati Uniti nell’edizione (RED), proseguendo la ormai collaudata partnership del Gruppo Stellantis con l’ente benefico fondato nel 2006 da Bono degli U2 e Bobby Shriver. "Un modello che combina la Dolce Vita con la missione di Fiat di offrire sostenibilità e mobilità a zero emissioni", ha dichiarato Olivier Francois, ceo della casa torinese. "Un’auto divertente da guidare, fedele alle radici dell’iconica 500 amata in tutto il mondo".

Arriverà in tante versioni. Il piano di vendita di Fiat negli Stati Uniti prevede una strategia di "product drop" per far conoscere (e apprezzare) la piccola citycar elettrica al pubblico oltreoceano. In concreto, questo significa la realizzazione di numerose varianti della 500e, prodotte in quantità limitata e per un periodo ristretto di tempo, analogamente a quanto visto nel mondo della moda con le "capsule edition".

Cambia solo il nome. La 500e venduta negli Usa è la stessa vettura commercializzata anche in Italia (qui la nostra prova su strada), con un motore da 118 CV (87 kW) alimentato da una batteria agli ioni di litio da 42 kWh, per un’autonomia dichiarata di 320 km (400 km nell'uso cittadino). Il caricatore di bordo da 85 kW permette di ripristinare 50 km di autonomia in 50 minuti e di passare dal 20% all’80% della batteria in poco più di mezz’ora. Come da noi, anche negli Stati Uniti la 500e viene venduta insieme a una wallbox domestica (o, in alternativa, un voucher per le ricariche sul network di Free2Move). 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Fiat - 500 elettrica, tutto pronto per il debutto negli Stati Uniti

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it