Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Lexus UX
Il Model Year 2024 arriva in Europa

SFOGLIA LA GALLERY

La Lexus presenta la variante aggiornata della UX dedicata al mercato europeo, con specifiche leggermente diverse rispetto a quelle anticipate recentemente per il Giappone. La Suv è rimasta sostanzialmente invariata a livello estetico e le modifiche sono concentrate nel powertrain, che ora promette una maggiore efficienza.

Con l'elettrico posteriore da 41 CV cambia tutto. La UX250h viene sostituita dalla UX300h con motore potenziato e varianti a due e quattro ruote motrici. Lo schema a trazione integrale E-Four è stato rivisto in maniera netta sostituendo il motore elettrico posteriore a induzione da 7 CV con uno a magneti permanenti da 41 CV: questo non solo modifica la reattività e il comportamento della vettura, ma offre prestazioni superiori su strada. All'anteriore troviamo il già noto quattro cilindri 2.0 abbinato a un altro motore elettrico: la potenza complessiva, per le versioni destinate all'Europa, è così salita da 184 a 199 CV. Anche la batteria è stata totalmente rivista, passando dalla tecnologia nichel metal-idruro agli ioni di litio. La nuova UX300h offre prestazioni globalmente superiori: i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 8,1 secondi per la 2WD (4 decimi in meno della precedente) e 7,9 secondi per la 4WD (8 decimi in meno), con consumi medi rispettivamente di 4,7-5,0 e 5,0-5,4 l/100 km.

Il Model Year 2024 arriva in Europa

450 km di autonomia per l'elettrica. Capitolo a parte per l'elettrica UX300e, già presentata nel 2023: i tecnici Lexus in questo caso hanno puntato a migliorare l'autonomia sostituendo la precedente batteria da 54,3 kWh con una da 72,8 kWh che propone una maggiore densità energetica. La nuova versione promette 450 km d'autonomia con tempi di ricarica ridotti di 20 minuti (60 totali) per passare dallo 0 all'80% sfruttando colonnine rapide.

Strumentazione digitale, nuovi Adas e colori. Nell'abitacolo spicca la strumentazione digitale da 12,3", ma vengono rese disponibili anche nuove combinazioni di tinte e finiture per i rivestimenti e colori della carrozzeria inediti. Sul piantone del volante è stato inoltre integrato il sistema di sicurezza Drive Monitor che può attivare il Driver Emergency Stop in caso di malore, mentre al pacchetto di Adas Lexus Safety System+ si aggiungono il Safe Exit Assist e il Proactive Driving Assist.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lexus UX - Il Model Year 2024 arriva in Europa

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it