Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

BMW M2 CS
Picco di potenza

SFOGLIA LA GALLERY

Al Concorso d’Eleganza Villa d’Este la BMW ha svelato le forme definitive della nuova M2 CS, la versione più performante della coupé sportiva. A qualche giorno di distanza, la Casa dell’Elica dirama anche i dati tecnici dell’auto: su tutti, spicca l’aumento di potenza del sei cilindri in linea, che passa da 480 a 530 CV. La commercializzazione della BMW M2 CS inizierà alla fine dell’estate, con prezzi per il mercato italiano a partire da 116.000 euro.

IN BREVE

ESTERNI

Molti componenti della carrozzeria originale sono stati sostituiti da elementi in fibra di carbonio: tra questi le calotte degli specchietti, il tetto e il diffusore posteriore, specifico per questo modello. Sul frontale, la differenza principale rispetto alla M2 normale è la griglia del doppio rene con prese d’aria ottimizzate. In fibra di carbonio è anche il baule, con lo spoiler molto pronunciato. Nel complesso, l’ampio utilizzo della Cfrp e i cerchi forgiati hanno permesso di ridurre di circa 30 chilogrammi il peso della vettura. Le tinte disponibili sono quattro, tutte metallizzate: Sapphire Black, Velvet Blue, M Brooklyn Grey e M Portimao Blue.

Picco di potenza

INTERNI

Tanto il carbonio anche nell'abitacolo, dalla console centrale ai gusci dei sedili sportivi M Carbon con rivestimenti in Merino: le sedute hanno la regolazione elettrica, il logo CS illuminato e la possibilità di avere cinture a quattro attacchi. Il volante è rivestito in Alcantara e ha due pulsanti M, per la selezione di altrettante modalità di guida personalizzate. Di serie anche il climatizzatore bizona, l’impianto audio Harman Kardon, il navigatore connesso e l’head-up display con realtà aumentata. Davanti al guidatore, come sulla M2 normale, il doppio display panoramico che integra lo schermo da 12,3” della strumentazione e quello da 14,9” dell’infotainment, con connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto.

La imposti come vuoi tu. Il pulsante Setup nella console centrale permette di accedere rapidamente a tutti i parametri del setup dell’auto, dalle sospensioni adattive allo sterzo alle dieci diverse regolazioni del controllo di trazione. L’infotainment ha una sezione dedicata alla guida in pista, con funzioni per la telemetria e l’analisi dei drift. Sul fronte Adas, la M2 CS offre quelli obbligatori per legge con l’aggiunta del parcheggio semi automatico e il cruise control adattivo. La guida assistita di Livello 2 è disponibile solo su richiesta.

Picco di potenza

MOTORE

Il sei cilindri in linea biturbo di 3.0 litri della M2 ha ricevuto un'iniezione di altri 50 cavalli, per una potenza complessiva di 390 kW (530 CV), scaricati sull’asse posteriore attraverso il cambio automatico M Steptronic a otto rapporti. Non è prevista, al momento, la possibilità di avere il cambio manuale. Aumentata anche la coppia massima, che adesso arriva a 650 Nm tra i 2.650 e i 5.730 giri. L’incremento di potenza e gli interventi sulla carrozzeria hanno permesso alla M2 CS di ottenere risultati impressionanti: l’auto impiega solo 3,8 secondi per accelerare da ferma a 100 km/h (contro i 4 secondi della M2), e 11,7 per toccare i 200 km/h. Di serie il M Driver’s Package, che limita a 302 km/h la velocità massima.

Assetto specifico. L’assetto della M2 CS è stato ribassato di otto millimetri, mentre sospensioni e ammortizzatori hanno settaggi specifici. L’impianto frenante prevede dischi di dimensioni maggiorate e pinze rosse, ma su richiesta è possibile avere anche i carboceramici. Di serie i cerchi forgiati da 19” all’anteriore e da 20” al posteriore, con ruote 275/35 ZR19 e 285/30 ZR20; su richiesta, senza sovrapprezzo, i pneumatici specifici per la pista.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BMW M2 CS - Picco di potenza

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

6 contenitori/300 rotondi 14,5 x 6,8 cm per auto – cilindri per per auto, porta rotondi per auto, cilindri per da auto, porta da viaggio per

4.0