Tecnologia

Mini
Con il nuovo infotainment arriva Amazon Alexa

Mini
Con il nuovo infotainment arriva Amazon Alexa
Chiudi

La Mini ha fornito nuovi dettagli sull'infotainment introdotto dai restyling delle varianti tre porte, cinque porte e cabrio. Il touchscreen centrale da 8,8" ora viene offerto di serie su tutti gli allestimenti, mentre la strumentazione digitale con schermo da 5" è inclusa nel pacchetto Connect Media opzionale.

Live Widget e grafica rinnovata. Grazie all'aggiornamento del sistema operativo, l'infotainment della Mini offre una serie di funzionalità inedite e una nuova interfaccia. Le schermate, infatti, sono state ridisegnate e i menù principali possono essere personalizzati grazie ai Live Widget, configurabili a seconda delle proprie preferenze per richiamare le funzioni più importanti, come Media, Navigation, Communication, Vehicle Settings, Messages e Mini Connected Apps. Sono inoltre previste due grafiche con stili diversi, che si attivano in base alla modalità di guida selezionata: la Lounge, caratterizzata dai colori turchese e petrolio, e la Sport, dominata da toni rossi e antracite. Oltre a modificare l'aspetto dell'interfaccia e le caratteristiche dinamiche della vettura, i due programmi vanno a cambiare anche l'illuminazione ambientale a Led, offerta come optional.

Alexa a bordo. Per la prima volta su una Mini viene reso disponibile anche l'assistente vocale Amazon Alexa, integrato nei sistemi di bordo in modo da poter gestire il maggior numero di funzioni possibili. Anche la Mini App è stata rivista, ampliando le funzionalità per il controllo remoto della vettura, incluso il monitoraggio della ricarica delle batterie per le versioni elettrificate. All'interno dell'app, inoltre, sono presenti i collegamenti per i servizi Mini Service Partner, Mini Breakdown Service e Mini Online Shop. 

COMMENTI