Prove su strada

Toyota Land Cruiser

La prova della 2.8 D4-4 A/T Style

Toyota Land Cruiser
La prova della 2.8 D4-4 A/T Style
Chiudi

TOYOTA Land Cruiser150/155

Prezzo
€ 67.200
Motore
L4 turbodiesel 2.755 cm3
Potenza
130 kW/177 CV
Alternative
LAND ROVER
Discovery 2.0 TD4 180 CV HSE Luxury
 

Prima che frotte di sport utility e crossover invadessero le nostre strade, quando capitava di pensare a vetture a ruote alte, robuste e dotate di straordinaria versatilità su tutti i tipi di terreno, c’era sempre una Toyota Land Cruiser tra i modelli che venivano subito in mente. E quell’immagine è rimasta nel tempo, inossidabile alle mode. A differenza di ciò che è successo a tante famose fuoristrada, infatti, la solida off-road giapponese, ancora oggi apprezzatissima in molti Paesi, è rimasta fedele allo spirito originario, pur aggiornandosi e arricchendosi costantemente durante la sua lunga vita. Il recente significativo restyling cui è stata sottoposta non si discosta da questa filosofia. La rinfrescata al frontale e la rivisitazione degli interni con una particolare attenzione alla plancia sono state sostanziose ma non ne hanno intaccato lo stile, l’impostazione, l’anima.

Pregi e difetti

TOYOTA Land Cruiser150/155

Land Cruiser 2.8 D4-D A/T 5p. Style

Pregi

Abitabilità. Lo spazio è davvero generoso e l'abitacolo versatile.

Fuoristrada. Molto ben equipaggiata per la disciplina, supera ostacoli impegnativi.

Difetti

Freni. Spazi d'aresto lunghi sui fondi ad aderenza differenziata.

Consumo. Basse le percorrenze medie, soprattutto sui percorsi cittaii e autostradali.

Velocità

Massima

Accelerazione

0-60 km/h
0-100 km/h
0-120 km/h
0-130 km/h
0-140 km/h
400 da fermo
Velocità d'uscita (km/h)
1 km da fermo
Velocità d'uscita (km/h)

Ripresa

(a min/max carico)

70-90 km/h
70-120 km/h
70-130 km/h

Frenata

100 km/h a minimo carico
100 km/h su asfalto asciutto + pavè
100 km/h su asfalto bagnato + ghiaccio

Consumi

90 km/h
100 km/h
130 km/h

Percorrenza media e Autonomia

STATALE
AUTOSTRADA
CITTÀ
MEDIA RILEVATA
MEDIA OMOLOGATA
TOYOTA Land Cruiser 2.8 D4-D A/T 5p. Style
178,7 km/h
TOYOTA Land Cruiser 2.8 D4-D A/T 5p. Style
5,2 s
13,9 s
20,4 s
24,7 s
31,4 s
18,8 s
115,7
35,1 s
144,4 s
TOYOTA Land Cruiser 2.8 D4-D A/T 5p. Style
4,8 s
14,2 s
18,6 s
TOYOTA Land Cruiser 2.8 D4-D A/T 5p. Style
43,9 m
49,0 m
133,9 m
TOYOTA Land Cruiser 2.8 D4-D A/T 5p. Style
14,0 km/l
12,6 km/l
9,2 km/l
TOYOTA Land Cruiser 2.8 D4-D A/T 5p. Style
10,6 km/l
921 km
9,7 km/l
842 km
8,8 km/l
762 km
9,6 km/l
832 km
13,5 km/l
1.175 km

Dati dichiarati

Prezzo
Motore
Potenza Max
Consumi Omologato
Consumi Rilevati
Emissioni CO2 Omologato
Emissioni CO2 Rilevati
TOYOTA Land Cruiser 2.8 D4-D A/T 5p. Style
67.200 €
2.755 cm³
130 kW (177 CV)
13,5 km/l
9,6 km/l
194 g/km
277 g/km
LEGENDA
  • N.P. - Rilevazione non possibile
 
Posto guida
Plancia e comandi
Strumentazione
Infotainment
Climatizzazione
Visibilità
Finitura
Accessori
Dotazioni di sicurezza/Adas
Abitabilità
Bagagliaio
Confort
Motore
Accelerazione
Ripresa
Cambio
Sterzo
Freni
Comportamento dinamico
Consumo
TOYOTA Land Cruiser 2.8 D4-D A/T 5p. Style

Listino & costi


Per le prove su strada Quattroruote utilizza ENI logo

COMMENTI

  • Chiaramente come già scritto da altri è un mezzo pensato per un uso in ambienti ostili dove trova ben poche rivali alla sua altezza, la versione "imborghesita" per i mercati (e le strade) occidentali la fanno sembrare un pò un elefante dentro una cristalleria. ..... il motore con cubatura unitaria di 700 cm3 è più di derivazione industriale che automobilistica. ...... in definitiva, avendo l'esigenza di trainare una grossa roulotte o un'imbarcazione può essere un'ottima scelta, in caso contrario di uso prevalente su asfalto e magari cittadino, il mercato offre concorrenti meglio attrezzate...
  • Dubai e nord di Dubai su su fino a Rak e al confine con Oman è pieno. Lei assieme alla Nissan patrol.
  • Uno delle poche off-road vere rimaste, perfetta per un uso fuoristradisco anche estremo, tant'è che in Africa (in verisione semplificata senza gli interni in pelle e tanti accessori inutili) è apprezzatissima. Sulle nostre strade fa tenerezza, quando viaggia solo su asfalto sembra un leone in gabbia. Basta vedere le foto di QR: per provarla hanno cercato una discarica di inerti in mezzo alla pianura, un po' ridicolo
  • A questo punto del delirio collettivo SUV e fuoristrada, suggerirei la fusione di QR con Tuttotrasporti e Mezzicorrazzati.
  • A questo punto del delirio collettivo SUV e fuoristrada, suggerirei la fusione di QR con Tuttotrasporti e Mezzicorrazzati.
  • La mia preferita, ma cara arrabbiata. E, in questa nuova versione, abbastanza imbruttita all'esterno.
  • Una vera e propria supercar. Comoda e borghese in autostrada, efficace e brutale in fuoristrada. Per capire di cosa parlo provate a fare dune bashing con lei.
     Leggi risposte
  • ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

    In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.

    Ultime prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca