Prove su strada

Toyota Land Cruiser
La prova della 2.8 D4-4 A/T Style

Toyota Land Cruiser
La prova della 2.8 D4-4 A/T Style
Chiudi

TOYOTA Land Cruiser 5p

Prezzo
€ 67.200
Motore
L4 turbodiesel 2.755 cm3
Potenza
130 kW/177 CV
Alternative:
  • LAND ROVER
    Discovery 2.0 TD4 180 CV HSE Luxury

Prima che frotte di sport utility e crossover invadessero le nostre strade, quando capitava di pensare a vetture a ruote alte, robuste e dotate di straordinaria versatilità su tutti i tipi di terreno, c’era sempre una Toyota Land Cruiser tra i modelli che venivano subito in mente. E quell’immagine è rimasta nel tempo, inossidabile alle mode. A differenza di ciò che è successo a tante famose fuoristrada, infatti, la solida off-road giapponese, ancora oggi apprezzatissima in molti Paesi, è rimasta fedele allo spirito originario, pur aggiornandosi e arricchendosi costantemente durante la sua lunga vita. Il recente significativo restyling cui è stata sottoposta non si discosta da questa filosofia. La rinfrescata al frontale e la rivisitazione degli interni con una particolare attenzione alla plancia sono state sostanziose ma non ne hanno intaccato lo stile, l’impostazione, l’anima.


Pregi e difetti

TOYOTA Land Cruiser 5p Land Cruiser 2.8 D4-D A/T 5p. Style

Pregi

Abitabilità. Lo spazio è davvero generoso e l'abitacolo versatile.

Fuoristrada. Molto ben equipaggiata per la disciplina, supera ostacoli impegnativi.

Difetti

Freni. Spazi d'aresto lunghi sui fondi ad aderenza differenziata.

Consumo. Basse le percorrenze medie, soprattutto sui percorsi cittaii e autostradali.


Dati & Prestazioni

Velocità

  • Massima
    178,7 km/h (IN V)

Accelerazione

  • 0-60 KM/H
    5,2 s
  • 0-100 KM/H
    13,9 s
  • 0-120 KM/H
    20,4 s
  • 0-130 KM/H
    24,7 s
  • 0-140 KM/H
    31,4 s
  • 400M DA FERMO
    18,8 s
  • Velocità d'uscita (km/h)
    115,7
  • 1KM DA FERMO
    35,1 s
  • Velocità d'uscita (km/h)
    144,4

RIPRESA A MIN/MAX CARICO

  • 70-90 KM/H
    4,8 (IN D)
  • 70-120 KM/H
    14,2 (IN D)
  • 70-130 KM/H
    18,6 (IN D)

FRENATA

  • 100 KM/H A MINIMO CARICO
    43,9 m
  • 100 KM/H SU ASFALTO ASCIUTTO + PAVÈ
    49,0 m
  • 100 KM/H SU ASFALTO BAGNATO + GHIACCIO
    133,9 m

CONSUMI IN VI

  • 90 KM/H
    14,0 D
  • 100 KM/H
    12,6 D
  • 130 KM/H
    9,2 D

CONSUMI MEDI

  • STATALE
    10,6 km/l
    921 km
  • AUTOSTRADA
    9,7 km/l
    842 km
  • CITTÀ
    8,8 km/l
    762 km
  • MEDIA RILEVATA
    9,6 km/l
    832 km
  • MEDIA OMOLOGATA
    13,5 km/l
    1.175 km

Dati dichiarati

  • Prezzo
    67.200 €
  • Motore
    2.755 cm³
  • Potenza Max
    130 kW (177 CV)
  • Consumi Omologato
    13,5 km/l
  • Consumi Rilevati
    9,6 km/l
  • Emissioni CO2 Omologato
    194 g/km
  • Emissioni CO2 Rilevati
    277 g/km

Pagelle

  • Abitabilità
    5.0
  • Accelerazione
    2.5
  • Accessori
    4.5
  • Assistenza alla guida
    3.0
  • Bagagliaio
    4.5
  • Cambio
    3.5
  • Climatizzazione
    5.0
  • Confort
    4.0
  • Consumo
    2.5
  • Dotazioni sicurezza/adas
    4.5
  • Finitura
    4.5
  • Freni
    2.5
  • Motore
    3.5
  • Plancia e comandi
    3.5
  • Posto guida
    3.5
  • Ripresa
    3.0
  • Sterzo
    2.5
  • Strumentazione
    3.5
  • Visibilità
    4.0
  • Infotainment
    4.0
  • Comportamento dinamico
    3.0

Listino & costi


ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.


Tutto su TOYOTA Land Cruiser


COMMENTI

  • Chiaramente come già scritto da altri è un mezzo pensato per un uso in ambienti ostili dove trova ben poche rivali alla sua altezza, la versione "imborghesita" per i mercati (e le strade) occidentali la fanno sembrare un pò un elefante dentro una cristalleria. ..... il motore con cubatura unitaria di 700 cm3 è più di derivazione industriale che automobilistica. ...... in definitiva, avendo l'esigenza di trainare una grossa roulotte o un'imbarcazione può essere un'ottima scelta, in caso contrario di uso prevalente su asfalto e magari cittadino, il mercato offre concorrenti meglio attrezzate...
  • Dubai e nord di Dubai su su fino a Rak e al confine con Oman è pieno. Lei assieme alla Nissan patrol.
  • Uno delle poche off-road vere rimaste, perfetta per un uso fuoristradisco anche estremo, tant'è che in Africa (in verisione semplificata senza gli interni in pelle e tanti accessori inutili) è apprezzatissima. Sulle nostre strade fa tenerezza, quando viaggia solo su asfalto sembra un leone in gabbia. Basta vedere le foto di QR: per provarla hanno cercato una discarica di inerti in mezzo alla pianura, un po' ridicolo
  • A questo punto del delirio collettivo SUV e fuoristrada, suggerirei la fusione di QR con Tuttotrasporti e Mezzicorrazzati.
  • A questo punto del delirio collettivo SUV e fuoristrada, suggerirei la fusione di QR con Tuttotrasporti e Mezzicorrazzati.
  • La mia preferita, ma cara arrabbiata. E, in questa nuova versione, abbastanza imbruttita all'esterno.
  • Una vera e propria supercar. Comoda e borghese in autostrada, efficace e brutale in fuoristrada. Per capire di cosa parlo provate a fare dune bashing con lei.
     Leggi risposte
  • Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca