Suzuki Across: dimensioni, interni e prova della 2.5 Plug-in Hybrid
Prove su strada

Sul numero di ottobre

Suzuki Across, la Suv ibrida plug-in punta su prestazioni e consumi

Sul numero di ottobre
Suzuki Across, la Suv ibrida plug-in punta su prestazioni e consumi
Chiudi

Trecentosei cavalli di sistema, 0-100 km/h in 6,3 secondi. Numeri che potrebbero tranquillamente definire i contorni di una sportiva. E, invece, di comune sport utility si tratta.

2020-suzuki-across-03

Alla spina. Costruita sulla stessa piattaforma della Toyota RAV4, la Suzuki Across porta in dote un nuovo powertrain ibrido plug-in (atteso a breve pure sulla cugina delle Tre ellissi) capace di garantire non solo una brillantezza degna di nota, ma anche consumi contenuti: grazie alla generosa batteria da 18,1 kWh, infatti, la Suv riesce a percorrere tanta strada in elettrico, diminuendo in modo drastico le soste dal benzinaio. Le cose, poi, vanno piuttosto bene anche quando non si ha voglia di ricaricare. La prova completa è su Quattroruote di ottobre.

Per le prove su strada Quattroruote utilizza ENI logo

COMMENTI

  • Ma è la copia esatta della Toyota RAV4!! E da quello che leggo sembra che costi anche qualche cosa di più. Che senso ha?
  • Mi serve un'ibrida plug-in capace stare sotto ai 20gr/Km di co2, e per ottenere tale performance serve una batteria un po piu' grande...
  • Fa male al cuore pensare che Suzuki sia passata dal fare Gran Vitara con trazione integrale permanente e LSD centrale a questo suv mass market
  • Comunque per promozione Suzuki la propone solo via Web a 47 mila euro e moneta, incluso incentivi statali ovviamente.
  • Si fanno motori sempre più potenti che con il traffico di oggi e le norme su autovelox che verranno ecc non servono a nulla poi ci si inventa marchingegni per consumare meno.Mah !
     Leggi risposte
  • Non capisco questa vettura. E' una Toyota RAV rebadged Suzuki? Che senso ha, costa meno, tipo Audi-Skoda?
     Leggi risposte
  • @Lorenzo F: premesso che non ho messo in dubbio l'affidabilità del powertrain Toyota, credo che chi cerca prestazioni non si rivolga ad un simile mezzo che pesa 2 tonnellate. Se nello 0-100 è una scheggia, nel guidato probabilmente è agile come un Ducato. Diciamo che può dare soddisfazione ai cosiddetti "piloti da rettilineo".... Personalmente, poi, se spendo 60 o più mila Euro per un'auto mi aspetto ben altre finiture, sia dove si vede che dove "non cade l'occhio" (cioé dove i costruttori applicano le più bieche economie in quanto il 95% dei potenziali acquirenti non vede). Ciao
     Leggi risposte
  • Un plug-in su un suv full hybrid è la cosa più sensata che ci possa essere, piuttosto che ad una elettrica come la ID4 ( 48 mila e 600 euro) tutta plastica, minimalista e povera. Se non puoi ricaricare fa nulla hai l'ibrido che ti permette medie da 17-18 km/L e se invece lo usi in abbinamento alla batteria di trazione elettrica arrivi a fare i 50 km/L senza nessuno sforzo. Ovvio 59 mila euro sono molti ma spesi bene rispetto ad altre proposte.
  • D'accordo, le ibride plug-in costituiscono l'ultimo anello di congiunzione tra le auto a motore termico e le elettriche, ma come per queste ultime il "bilancio" non regge. Costi d'acquisto molto elevati (in questo caso per una vettura con finiture mediocri in relazione al prezzo d'acquisto) e ipotetico risparmio sui costi di gestione tutto da verificare. Quindi, una scelta solo per chi crede che l'elettrico sia la panacea per il mondo inquinato, e si può permettere di sostenere i relativi costi.
     Leggi risposte
  • ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

    In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.

    Ultime prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca