Prove su strada

Sul numero di marzo

Dacia Sandero Stepway: ora è più stilosa, ma non dimentica il risparmio (a Gpl) - VIDEO

Sul numero di marzo
Dacia Sandero Stepway: ora è più stilosa, ma non dimentica il risparmio (a Gpl) - VIDEO
Chiudi

A guardarla, non si direbbe che la terza serie della Dacia Sandero incarni ancora il concetto di auto low cost: Per quanto cerchiate, infatti, non riuscirete a trovare, fra le pieghe della carrozzeria, quelle crudezze stilistiche tipiche della prima generazione, datata 2008.

Dacia Sandero Stepway: si può ancora chiamare low-cost?

Look più sfizioso. Gli occhi, adesso, possono posarsi su superfici levigate e tornite, impreziosite da inserti cromati e di plastica scura, per un mix dalla vocazione piuttosto stilosa (e avventurosa al tempo stesso, specialmente per quanto concerne la variante Stepway). Il tutto, però, non ha spostato di una virgola la missione della Sandero: farvi spendere il meno possibile. Specialmente in versione bi-fuel: grazie al prezzo irrisorio del Gpl (0,633 euro al litro, secondo gli ultimi dati del Mise), la Tce 100 Eco-G chiede soltanto 5,73 euro, in media, per percorrere 100 chilometri. Marciando a benzina, invece, ne servono ben 10,20. La prova completa è su Quattroruote di marzo.

COMMENTI

  • E' Fuorviante Considerare la Suzuki IGNIS ..... un' Auto IBRIDA , quando l'Ibrido Funziona SOLO in Partenza e Forse in Accelerazione ... Montano il MILD HYBRID come la PANDA che in Accelerazione Funziona quasi MAI !!! SE allla IGNIS , Monteranno un Hybrid Plug-In .... Allora le VENDITE Cresceranno Esponenzialmente !!!
  • Francamente un'auto meno cose ha e più mi piace, per questo mi piaceva la 1 serie. Oggi mi piace un pò meno specie nell'elettronica, ci vivo da sempre,ma nelle auto la odio. Credo di essere stato l'unico ad ordinare una C1 con gli alzavetri a manovella, e lo stesso vorrei per la sandero. Cmq è sulla lista, insieme alla panda
  • Una volta Fiat era leader nel gas per autotrazione, ora abbiamo perso pure quello! Complimenti al management!
  • Con un diesel sarebbe meglio...
     Leggi le risposte
  • Ordinata il 15 dicembre arriva a fine marzo parlo della stepw versione confort orange a gpl, e vengo da una punto evo a metano. È da settembre che la seguo sui vari siti.
  • Sono appena sceso da una Panda a metano e salito su una Sandero 2021 GPL. con qualche migliaio di euro in più rispetto alla Panda a metano o gpl ho fatto un salto in un altro mondo. Mi sembra di guidare un' ammiraglia. Spero duri come la Panda 160K km in 9 anni e sarò soddisfatto.
     Leggi le risposte
  • Foto 31. Peccato lo sbracamento sul motore con la miriade di cavi e tubi sparsi uniformemente in tutto il vano e la carta alluminio Domopak gualcita ben in vista. Un pezzo di futura affidabilità lo valuti anche da questi “piccoli” dettagli. E non le fanno certo onore.
     Leggi le risposte
  • Oggettivamente il rapporto qualità prezzo della Sandero e di tutti i modelli Dacia in genere è veramente ottimo e adesso anche l'estetica e le finiture sono migliori del passato. Io però quando ho avuto modo di guidare una Duster diesel su un lungo tragitto , circa 400km in autostrada, non ne sono rimasto molto colpito . L'auto era decisamente rumorosa e i consumi sotto le asettative, considerando che lo stesso motore 1.5 dci su altri modelli Renault fa molto meglio.
     Leggi le risposte
  • Come nota di colore, al debutto della Fiat Uno, con la famosa campagna "comodosa", "scattosa", "risparmiosa", ecc., 4R fece - credo proprio a firma Mazzocchi - un piccolo editoriale in cui condannava i laureati sessantottini che avevano concepito questi neo-aggettivi; dal 2016 la Treccani ha inserito "stiloso". tra i neologismi (e oggi 4R li usa nei titoli): sic transit gloria mundi.
     Leggi le risposte
  • Nel suo segmento offre più spazio sia alle persone che ai bagagli, finiture e dotazioni migliorate, un rapporto qualità prezzo inavvicinabile per qualsiasi altra nel segmento B ed è molto probabile un grande successo di vendite.
     Leggi le risposte
  • Anche la versione precedente non era male ma con questa Dacia ha veramente fatto centro!
  • Un bel progresso a livello estetico, dunque economico non vuol dire necessariamente anche brutto, in Renault ci sanno fare da questo punto di vista (vedere il successo di Duster) anche a rischio di togliere qualche cliente alla più remunerativa Clio.....
     Leggi le risposte
  • Ottima anche se molto clio. Forse dacia non aderisce a incentivi statali 1500+1500
  • bella e a gpl ottima alternativa a diesel ed elettriche, ne venderanno a un botto
     Leggi le risposte
  • ACQUISTA LA PROVA COMPLETA

    In edicola con Quattroruote la prova completa con l'analisi sulle prestazioni, abitabilità, consumi e tanto altro ancora.

    Ultime prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca