Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Prove su strada

Citroën C3

Nuovi orizzonti

SFOGLIA LA GALLERY

La quarta generazione della Citroën C3 ha uno stile tutto nuovo, con forme più squadrate che donano più spazio soprattutto ai passeggeri, inclusi quelli sul divano. E in effetti l’abitabilità è uno dei punti di forza per la nuova compatta francese, cresciuta di soli due centimetri rispetto alla generazione precedente: ora è lunga 402 cm. Gli interni sono più moderni, ma sempre pratici. E dall’analisi del Centro prove di Quattroruote emergono anche i bassi consumi dell’1.2 a tre cilindri, che ora ha una distribuzione a catena (ben più affidabile di quella a cinghia in bagno d’olio utilizzata, soprattutto in passato, su altri modelli del gruppo Stellantis).

Nuovi orizzonti

Esame ai raggi X. Dai test della nuova Citroën C3 spiccano anche un certo brio e buoni spazi di frenata. Lo sterzo, però, può essere migliorato, perché penalizza, oltre alla precisione in velocità, anche le manovre brusche di evitamento di un ostacolo. Inoltre, l’esame della qualità ha evidenziato parti più curate (come plancia e sedili) e altre, magari meno in vista, dove la riduzione dei costi l’ha fatta da padrona. Trovate tutti i dettagli sul numero di dicembre 2024 di Quattroruote e nell'area in abbonamento QPremium.

Leggi la prova completa su Q Premium

Le prestazioni, i consumi, il comportamento dinamico, la sicurezza, l’analisi tecnica: tutto quello che c’è da sapere sulle auto, spiegato attraverso i dati rilevati in pista dal Centro Prove Quattroruote.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Citroën C3 - Nuovi orizzonti

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

Ultime prove

Servizi Quattroruote

prove pdf

Scarica la Prova .PDF completa

a SOLI € 3,59 scopri tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni dei giornalisti di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

Cerca