Nel mese di dicembre 2024, la MG ZS era sul podio delle B-Suv più vendute. Merito dell’ottimo rapporto prezzo/dotazione. La stessa formula viene ora applicata nella seconda serie del modello anglo-cinese: è prodotta nel Paese della Grande Muraglia dal Gruppo Saic, di cui MG fa parte dal 2007. A rendere ancora più conveniente questo modello è il vivace powertrain ibrido, che già avevamo apprezzato sulla MG3. Rispetto a quest’ultima, la ZS è più grande (443 cm da un paraurti all’altro, 11 in più della prima generazione) e ha un’aerodinamica meno favorevole. Lecito, quindi, che i consumi peggiorino un po’, ma i valori rilevati dal nostro Centro prove sono comunque di tutto rispetto.
Vivace e spaziosa. Su Quattroruote di febbraio 2025, o nella sezione QPremium del nostro sito, trovate tutti i numeri relativi a questa B-Suv, compresi quelli delle prestazioni (più che buone a batteria carica, visti i 197 cavalli combinati, di cui 136 della parte elettrica). Alla versione ibrida a partire da marzo verranno affiancate quelle a benzina, dal prezzo ancora più basso rispetto ai 27.490 euro dell’auto del test. A proposito di numeri, sono ottimi quelli che descrivono l’abitabilità della ZS, con tanti centimetri a disposizione dei passeggeri. Per contro, gli interni non spiccano per le finiture e, fra l’altro il volante non si regola in profondità (questa regolazione verrà introdotta in produzione nei prossimi mesi). In compenso la dotazione della Luxury è invidiabile, con navigatore, telecamere a 360 gradi, sensori per gli angoli bui e guida assistita di Livello 2.
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.
Leggi la prova completa su Q Premium
Le prestazioni, i consumi, il comportamento dinamico, la sicurezza, l’analisi tecnica: tutto quello che c’è da sapere sulle auto, spiegato attraverso i dati rilevati in pista dal Centro Prove Quattroruote.
Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti. Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it
Quattroruote incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale di Quattroruote ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Il servizio di commento è erogato tramite la piattaforma di Disqus.
L'utilizzo del servizio da parte dell'utente comporta l' accettazione delle condizioni del servizio di cui ai link
Disqus tratterà i suoi dati al solo fine di rendere possibile l'utilizzo del servizio di pubblicazione dei commenti, in conformità alla normativa in materia di privacy, secondo la privacy policy.
I motor show di una volta non esistono più. O quasi, perché la terza edizione della rassegna conferma le ragioni della formula ibrida, tra città e fiera
Davide Cironi inizia a scrivere per Quattroruote raccontandoci non soltanto supercar, ma pezzi unici come questa Ferrari 812 Competizione A. Fra tecnica e istinto, razionalità e passione
Una sezione di approfondimento imperdibile dedicata ai seggiolini auto, con tutte le ultime novità, curiosità e i falsi miti da sfatare per garantire sicurezza e confort al tuo bambino.
Il noleggio a lungo termine rappresenta oggi una delle risposte più concrete a chi cerca libertà di movimento, controllo dei costi e sostenibilità, senza gli oneri gestionali che tradizionalmente accompagnano la proprietà di un veicolo.
Quando si sceglie un’auto, il valore non si misura soltanto nelle sue linee scolpite o nella tecnologia di bordo, ma anche nella fiducia che ispira nel tempo.