x

ECOTASSA

Contributo da versare al momento dell’acquisto di auto nuove con emissioni di anidride carbonica superiori a 160 g/km.

L’imposta sarà applicata per tutti gli acquisti compresi tra il 1 marzo 2019 e il 31 dicembre 2021 e sarà progressiva in base al seguente schema:

  • 161-175 g/km: 1.100 euro
  • 176-200 g/km: 1.600 euro
  • 201-250 g/km: 2.000 euro
  • Superiore a 250 g/km: 2.500 euro

La nuova tassa si aggiungerà a tutte le altre (Iva, imposta provinciale di trascrizione e tassa automobilistica) e si dovrà pagare una tantum all’atto dell’immatricolazione.



x

ECOBONUS

Incentivo all’acquisto di auto nuove a basso impatto ambientale rivolto ai veicoli con emissioni di anidride carbonica fino a 70 g/km e prezzo di listino inferiore a 45 mila euro Iva esclusa (54.900 euro Iva compresa).

Diverse le formule previste:
Acquisto senza rottamazione – 4.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 1.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.
Acquisto con rottamazione – 6.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 2.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.

Altre informazioni utili:

  • Il bonus prevede un tetto di 60 milioni di euro per il 2019 e di 70 milioni per gli anni 2020 e 2021.
  • L’auto da togliere dalla circolazione dovrà essere intestata alla persona che acquista la macchina nuova o a un suo familiare convivente da almeno un anno.
  • Il bonus sarà corrisposto, sotto forma di riduzione del prezzo di acquisto, dal venditore a cui sarà rimborsato dalla Casa che lo recupererà sotto forma di credito d’imposta. Il bonus si cumula con lo sconto che il venditore normalmente pratica sull’acquisto di un’auto nuova.



Estrema: questo il termine più adatto a descrivere la Huayra, realizzata in metalli ultraleggeri e fibra di carbonio, per un peso totale contenuto in soli 1.350 kg (a secco). Le sospensioni sono indipendenti e l'aerodinamica studiata apposta per ottimizzare l'andatura, specie in curva e alle alte velocità, anche grazie all'ausilio di quattro flap, due davanti e due in coda, regolati da una centralina dedicata, che aiutano a scaricare a terra (la trazione è posteriore) tutta la potenza.
Come va: equipaggiata con un V12 di 6.0 litri biturbo di origine AMG da 730 CV a 5.800 giri e 1000 Nm di coppia massima a 2.250 giri, abbinato a un cambio sequenziale a sette marce, tocca i 100 km/h con partenza da fermo in 3,3 secondi e raggiunge i 360 km/h.
Pregi: ogni elemento dell'abitacolo è curato nei minimi dettagli e realizzato artigianalmente. Per esempio la trama delle parti in cabonio è ordita in modo da risultare coerente con le altre finiture in Cfrp e la console centrale è un pezzo unico di alluminio fresato dal pieno.
Difetti:
difficile trovarne. Se proprio si deve, c'è il prezzo, che si avvicina al milione e mezzo di euro. 

Leggi tutto Leggi meno

Corpo vettura

2015 2017 Anno modello
117 204
461
Dimensioni (cm)
2 POSTI
2 PORTE
85L Serbatorio

Accessori di serie
su questo modello

Comfort

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Esterni

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Interni

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Sicurezza

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Altro

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Allestimenti

Cerca il meglio per la tua auto:

DALL' USATO

SERVIZI QUATTRORUOTE

Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
Targa
Cerca

NEWS CORRELATE

UTILITÀ