Q Premium link is selected /content/quattroruote/it/news/premium-news /content/quattroruote/it/prove/2025/jeep_avenger_4xe_scappa_dalla_citta_1427346002
Se ti chiami Jeep, c’è una cosa a cui non puoi rinunciare: la trazione integrale. Ecco allora che la piccola Avenger, la B-Suv più amata dagli italiani, risponde alla chiamata con la versione 4xe, attrezzata di tutto punto per andare ben oltre l’agriturismo dietro casa. Ruote specifiche, maggiore altezza da terra, paraurti più protettivi e un secondo motore elettrico - oltre a quello nel cambio che la rende ibrida - chiamato a muovere le ruote posteriori.
Jeep Avenger 4xe: la prova completa (anche in off-road)
Abbiamo messo la 4xe sotto torchio sulla nostra pista di off-road, sottoponendola a tutti i severi test riservati alle fuoristrada vere, tipo la sorellona Wrangler e affini per intenderci. Ebbene, la motricità e il grip sono notevoli e si riescono a superare passaggi impegnativi sebbene, in quelli più tosti, qualche limite sia emerso. Una bella sorpresa, poi, che su asfalto la 4xe conservi tutte le buone doti della Hybrid standard; a partire dai consumi che, in città e statale, sono davvero ottimi. Per saperne di più, leggete la prova della Jeep Avenger 4xe su Quattroruote di agosto 2025, oppure nella sezione in abbonamento QPremium.
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.
Leggi la prova completa su Q Premium
Le prestazioni, i consumi, il comportamento dinamico, la sicurezza, l’analisi tecnica: tutto quello che c’è da sapere sulle auto, spiegato attraverso i dati rilevati in pista dal Centro Prove Quattroruote.
Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti. Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it
Quattroruote incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale di Quattroruote ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Il servizio di commento è erogato tramite la piattaforma di Disqus.
L'utilizzo del servizio da parte dell'utente comporta l' accettazione delle condizioni del servizio di cui ai link
Disqus tratterà i suoi dati al solo fine di rendere possibile l'utilizzo del servizio di pubblicazione dei commenti, in conformità alla normativa in materia di privacy, secondo la privacy policy.
I motor show di una volta non esistono più. O quasi, perché la terza edizione della rassegna conferma le ragioni della formula ibrida, tra città e fiera
Davide Cironi inizia a scrivere per Quattroruote raccontandoci non soltanto supercar, ma pezzi unici come questa Ferrari 812 Competizione A. Fra tecnica e istinto, razionalità e passione
Una sezione di approfondimento imperdibile dedicata ai seggiolini auto, con tutte le ultime novità, curiosità e i falsi miti da sfatare per garantire sicurezza e confort al tuo bambino.
Il noleggio a lungo termine rappresenta oggi una delle risposte più concrete a chi cerca libertà di movimento, controllo dei costi e sostenibilità, senza gli oneri gestionali che tradizionalmente accompagnano la proprietà di un veicolo.
Quando si sceglie un’auto, il valore non si misura soltanto nelle sue linee scolpite o nella tecnologia di bordo, ma anche nella fiducia che ispira nel tempo.