Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

Car of the year 2018
La vincitrice è la Volvo XC40

SFOGLIA LA GALLERY

È la Volvo XC40 la vincitrice del premio Car of the Year 2018. La Suv svedese, protagonista della copertina del numero di marzo di Quattroruote, ha preceduto la Seat Ibiza, seconda classificata, e la BMW Serie 5, terza. L’ambito riconoscimento arriva da una giuria di 60 giornalisti provenienti da 23 paesi, tra i quali c'è anche Massimo Nascimbene, già condirettore di Quattroruote. Complessivamente, alla Volvo sono stati assegnati 325 punti, mentre l'Ibiza ne ha raccolti 242 punti e la BMW Serie 5 226.

La vincitrice è la Volvo XC40

Assegnazione inedita.  Per la prima volta il titolo – annunciato, come consuetudine, alla vigilia del Salone di Ginevra – viene assegnato a una Volvo. Come abbiamo ricordato ripercorrendo l’albo d’oro delle vincitrici, dal 1964 a oggi mai nessuna vettura della Casa era riuscita nell’impresa. Ad andarci vicino, due anni fa, fu la XC90, arrivata seconda a pochi punti dalla Opel Astra. E se la Peugeot 3008, premiata nella scorsa edizione, è stata la prima Suv a ottenere il riconoscimento, la vittoria della svedese conferma l’apprezzamento per questa categoria di auto.

Le altre: delusione Stelvio. Fuori dalle prime tre posizioni, sono arrivate la Kia Stinger (204 punti), la Citroën C3 Aircross (171 punti), l’Audi A8 (169 punti). Ultima, l’Alfa Romeo Stelvio, con 163 punti.

Le escluse. Le finaliste facevano parte di un più ampio elenco di modelli che annoverava, tra le varie, la Ford Fiesta e le Volkswagen Polo, Arteon e T-Roc. Del gruppo di Wolfsburg sono state escluse anche la Seat Arona, l'Audi Q5 e la Skoda Karoq. Facevano inoltre parte della longlist la Jeep Compass e le sudcoreane Hyundai i30 e Kona, Kia Rio, Stonic e Picanto, oltre alle varie Land Rover Discovery, Mazda CX-5, Mini Countryman e tre Opel: la Crossland X, l’Insignia e la Grandland X. Infine, non hanno potuto accedere al voto finale neanche la Volvo XC60, la Renault Koleos, la Porsche Cayenne e la Range Rover Velar, senza dimenticare vetture giapponesi come le Subaru Impreza e XV, le Suzuki Ignis e Swift, la Honda Civic e la Mitsubishi Eclipse Cross.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Car of the year 2018 - La vincitrice è la Volvo XC40

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it