Sono numerose le novità esposte in anteprima dalla BMW al Salone di Los Angeles. Oltre a modelli già esposti in altre occasioni, come la nuova generazione della Z4, la kermesse californiana ha ospitato il debutto di alcune vetture finora mai esposte al pubblico, come le nuove 330e, M340i, X7 e Serie 8 Cabriolet e la concept Vision iNext.
BMW Vision iNext: eccola al Salone di Los Angeles
La Vision iNext. Dopo averla svelata a bordo di Boeing 777F, la BMW ha esposto per la prima volta al pubblico la Vision iNext al Salone di Los Angeles. Il prototipo, realizzato per mostrare la visione del futuro secondo la Casa tedesca, dispone di tecnologie di guida autonoma ma, semplicemente pronunciando una frase come “Hey BMW, fammi guidare”, l'ipotetico proprietario può prendere il controllo della vettura utilizzando un volante che fuoriesce dalla plancia. Da questa concept nascerà, nel 2021, un modello di produzione con assistenti di guida evoluti e propulsione elettrica.
La nuova BMW X7 debutta al Salone di Los Angeles
La nuova X7. Tra le novità più attese c'è anche la BMW X7, la nuova regina della gamma a ruote alte di Monaco. Lunga cinque metri e 15 cm, la Suv dispone di un abitacolo a tre file che, a seconda della configurazione, può accogliere fino a sei o sette persone. Basata sulla piattaforma modulare Clar, la X7 arriverà in Italia a partire dal prossimo mese di marzo unicamente con motori 3.0 turbo sei cilindri in linea: la xDrive50i con il V8 4.4 biturbo non sarà infatti importata in Europa. La gamma si comporrà così delle xDrive40i da 340 CV, xDrive30d da 265 CV e M50d da 400 CV.
Le altre. Tra i numerosi modelli portati al debutto assoluto a Los Angeles sono presenti anche due versioni della nuova Serie 3. Tra questi l'ibrida plug-in 330e che dispone di un motore 2.0 TwinPower Turbo abbinato a un'unità elettrica da 68 CV (113 in modalità XtraBoost) alimentata da una batteria da 12 kWh: l'autonomia a zero emissioni è di 60 km, mentre la potenza combinata del sistema è di 252 CV e 420 Nm. Nettamente più performante è la nuova M340i che, grazie a un 3.0 sovralimentato da 382 CV e 500 Nm, si propone come modello di punta della gamma della G20 in attesa del debutto della nuova M3. Non mancano, infine, le due open top dell'Elica: la Z4 e la nuova Serie 8 Cabriolet. Quest'ultima ha fatto la propria permière mondiale proprio al Salone di Los Angeles: arriverà sul mercato a marzo con tetto di tela e gli stessi motori della coupé, V8 4.4 biturbo da 530 CV e 750 Nm per la la M850i xDrive e il 3.0 diesel da 320 CV e 680 Nm per la 840d xDrive.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it