BMW Serie 8 Tolti i veli alla nuova Cabriolet

Lorenzo Corsani Lorenzo Corsani
BMW Serie 8
Tolti i veli alla nuova Cabriolet
Chiudi
 

La BMW presenta la Serie 8 Cabriolet, che sarà disponibile sul mercato a partire da marzo 2019. La vettura deriva dalla recente Serie 8 Coupé, dalla quale differisce essenzialmente per l'adozione della capote ripiegabile di tela, seguendo così la strada segnata dal modello che va a sostituire, ovvero la Serie 6 Cabriolet.

Coupé e Cabriolet partono da un design unico. Il design della Serie 8 Cabriolet è frutto di un progetto nato insieme a quello della coupé: tutte le misure caratteristiche sono infatti identiche per i due modelli, ma capote e cofano posteriore sono ovviamente specifici. Il bagagliaio offre inoltre una capacità di 350 litri con il tetto chiuso e il divano posteriore è frazionabile 50:50 per la massima praticità.

Il tetto di tela e i comfort per guidare a cielo aperto. Il tetto ripiegabile viene offerto nelle colorazioni Black o Anthracite Silver e impiega 15 secondi per il movimento completo: il meccanismo della capote è attivabile fino a 50 km/h ed è totalmente automatizzato. Il pannello che cela il vano dedicato al telo è rifinito con le medesime cuciture della plancia per un effetto visivo unico. Oltre al deflettore di serie da montare nella zona posteriore, la vettura può essere dotata in opzione del sistema di riscaldamento per il collo integrato nei sedili anteriori: quest'ultimi sono offerti in opzione anche in versione climatizzata per il massimo comfort in tutte le stagioni. In caso di ribaltamento sono previste due protezioni d'alluminio che fuoriescono dietro ai poggiatesta posteriori.

2018-BMW-Serie-8-Cabrio-07

M850i e 840d per cominciare. Come accaduto per la coupé, anche la Serie 8 Cabriolet debutta con due motorizzazioni: la M850i xDrive benzina con il V8 4.4 biturbo da 530 CV e 750 Nm e la 840d xDrive con il 3.0 diesel da 320 CV e 680 Nm. Entrambe adottano di serie la trazione integrale e il cambio automatico otto marce Steptronic Sport, mentre la sola M850i è dotata anche del differenziale posteriore M Sport, dell'impianto frenante M e dei cerchi di lega da 20". Tutti i modelli adottano inoltre di serie l'assetto Adaptive M e l'Active Steering posteriore, mentre la sola M850i può essere dotata delle barre antirollio attive incluse nel pacchetto Adaptive M suspension Professional. È comunque previsto l'M Technic Sport Package anche per la 840d, che permette di dotare la versione a gasolio dei principali elementi sportivi della M850i.

2018-BMW-Serie-8-Cabrio-04

Infotainment e Adas. Le dotazioni della Serie 8 Cabriolet ricalcano quelle della coupé e rappresentano un deciso passo avanti per questo segmento nella storia della Casa tedesca. La vettura offre di serie l'head-up display a colori e il nuovo Operating System 7.0, che include il display da 12,3" dedicato alla strumentazione digitale e quello da 10,25" dell'infotainment. Il sistema può essere gestito dall'iDrive, dalle funzioni touch e dai nuovi comandi vocali, che integrano il BMW Intelligent Personal Assistant. È di particolare importanza anche la presenza dei più recenti sistemi di assistenza alla guida: il Collision Warning e Pedestrian Warning system con funzione City Braking, il Lane Departure Warning, il Lane Change Warning, lo Speed Limit Info, il Rear Cross Traffic Alert con Rear Collision warning, l'Active Cruise Control con funzione Stop & Go, il Driving Assistant Professional, il BMW Night Vision e il Parking Assistant con Reversing Assistant.

COMMENTI

  • cappotta in tela; bloaaaaaa...!! poi aperta sembra proprio una vasca da bagno con ruote. comunque. molto meglio la coupe'.
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • preferirei la X5 50i con questo motore
  • Non e' un auto brutta ma a livello di cabriolet trovo piu' aggraziata una S-class
  • La trovo molto più riuscita della coupé. Linea sia aperta che chiusa bella. L'andamento della capotte più arcuato e non così digradante come quello della coupé, giova alla linea. Certo, rimangono i paraurti con troppe linee e prese d'aria fin troppo grandi. Dentro, peccato che non abbiano integrato le cinture di sicurezza anteriori nei sedili. Bello il meccanismo di apertura del bagagliaio, che occupa poco spazio e non entra nel bagagliaio, come i "collo d'oca", liberando spazio (meccanismo che già veniva usato negli anni 90 E31, E36, E38, E39 e poi abbandonato). Dovrebbe arrivare anche la 840i, per me il motore ideale: 6 cilindri, benzina e solo trazione posteriore.
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21273/poster_001.jpg BMW iNext al Ces di Las Vegas 2019: intelligenza artificiale http://tv.quattroruote.it/eventi/ces-2019/video/ces-2019-bmw-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21238/Thumb 3 - 4.jpg Nuova BMW X5 (2019): può fare veramente off-road? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/nuova-bmw-x5-2019-pu-fare-veramente-off-road- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21172/poster_001.jpg La nuova BMW X7 debutta al Salone di Los Angeles http://tv.quattroruote.it/eventi/los-angeles-2018/video/bmw-x7-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21170/poster_1273e5f3-f7ec-40f9-b4b4-ab19aac14f8d.jpg BMW Vision iNext: eccola al Salone di Los Angeles http://tv.quattroruote.it/eventi/los-angeles-2018/video/bmw-vision-inext-eccola-al-salone-di-los-angeles Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21134/THUMB.jpg Nuova BMW Serie 8: meglio lei o quella vecchia (E31 vs G15)? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/nuova-bmw-serie-8-meglio-lei-o-quella-vecchia-e31-vs-g15- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21127/poster_007.jpg Teaser - Nuova BMW Serie 8: le prime immagini della nostra prova http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-nuova-bmw-serie-8-le-prime-immagini-della-nostra-prova Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20976/poster_004.jpg Arriva la Serie 8 di BMW, tramonta la Serie 6 http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/bmw-serie-8-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20971/poster_007.jpg BMW i3s: nuove batterie più capienti da 42,2 kWh http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/bmw-i3s-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20957/poster_001.jpg La nuova BMW Z4 sta arrivando! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/bmw-z4-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20953/poster_008.jpg Debutto a Parigi per la nuova BMW Serie 3! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/bmw-serie-3-mp4 Eventi

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona