Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

Gruppo FCA
A Torino nasce l'Heritage Hub - VIDEO

SFOGLIA LA GALLERY

Il gruppo FCA ha inaugurato a Torino il nuovo Heritage Hub, un nuovo museo dedicato alla storia dei vari marchi italiani. Lo spazio polifunzionale racconterà al pubblico la storia dei vari modelli della Fiat, della Lancia, dell'Alfa Romeo e dell'Abarth, ripercorrendo tutte le tappe che hanno portato alla nascita dei vari modelli.

FCA Heritage Hub: le 10 auto da non perdere

Location storica. Il luogo scelto per la nuova sede del dipartimento Heritage del gruppo FCA è l'ex Officina 81 di via Plava, all'interno dello storico impianto di produzione meccanica di Mirafiori. Il grande capannone industriale è stato totalmente restaurato conservando la configurazione originale, la pavimentazione in cemento, il reticolo di colonne di metallo e gli storici colori verde e senape che caratterizzano i muri dei vari ambienti. All'interno dell'Heritage Hub, oltre a centinaia di automobili, sono presenti anche delle installazioni che raccontano le vicende più significative dello stabilimento torinese.

Giolito: "Finalmente Fiat, Lancia e Abarth storiche hanno una casa" [LOGO QRT]

Una casa per le storiche. Nella nostra visita all'Heritage Hub abbiamo intervistato Roberto Giolito, responsabile delle storiche del gruppo FCA e designer di modelli entrati nella storia, come la 500 moderna e la Multipla. "Abbiamo configurato l'Heritage Hub per essere uno spazio di grande fruizione" ha commentato Giolito, sottolineando l'importanza della nuova casa delle storiche del gruppo anche per gli appassionati: "vogliamo rendere fruibile questo patrimonio al pubblico esterno attraverso delle visite guidate che saranno fattibili già dai prossimi mesi".

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Gruppo FCA - A Torino nasce l'Heritage Hub - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it